The Daniels, da Everything Everywhere All at Once a Star Wars!

Il film Everything Everywhere All at Once è stato senza ombra di dubbio la rivelazione degli Academy Awards 2023. La pellicola ha portato a casa ben 7 Oscar, e oltre ai grandi interpreti il merito va ai registi Daniel Kwan e Daniel Scheinert, conosciuti come The Daniels. La bella notizia è che a breve i due debutteranno alla regia in Star Wars! Vediamo di seguito i dettagli.

I The Daniels in Skeleton Crew

skeleton crew star wars jude law
Logo della nuova serie Skeleton Crew

Tramite un report del The Hollywood Reporter veniamo a conoscenza del fatto che i The Daniels hanno diretto un episodio di Skeleton Crew, serie live action (in uscita a fine 2023) che avrà come protagonista Jude Law e un gruppo di ragazzi che hanno smarrito la via di casa. Skeleton Crew è creata da Jon Watts, regista della trilogia di Spider-Man con Tom Holland, che ha contattato i Daniels prima del debutto di Everything Everywhere; e il duo ha girato il suo episodio l’anno scorso, proprio dopo aver lavorato alla pellicola rivelazione degli Oscar.

Amiamo Jon, amiamo Star Wars, amiamo imparare nuove tecnologie, amiamo conoscere nuovi cast e troupe, e avevamo bisogno di giorni per mantenere la nostra sanità (!!!), quindi è stato un sì facile”, ha scritto Kwan in una storia di Instagram dopo la diffusione della notizia.

Come detto, i Daniels hanno portato a casa tre Oscar per Everything Everywhere: quello per la miglior sceneggiatura originale, la miglior regia e il miglior film. La pellicola poi ha trionfato anche nelle categorie miglior attrice (Michelle Yeoh), miglior attore non protagonista (Ke Huy Quan), miglior attrice non protagonista (Jamie Lee Curtis) e miglior montaggio (Paul Rogers).

Ovviamente i due registi sono richiestissimi al momento e per l’immediato futuro, e speriamo che il loro debutto in Star Wars sia solo il primo passo per una presenza fissa nel franchise, magari anche alla scrittura oltre che alla regia. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte