La settima e ultima stagione di The Clone Wars arriverà il prossimo autunno, e siamo tutti in attesa di capire come si concluderà la storia di Ahsoka. L’hype è alle stelle, soprattutto dopo il trailer e le clip mostrate durante la Star Wars Celebration di Chicago pochi mesi fa. In tal proposito, il sito MakingStarWars, fonte sempre affidabile sull’universo creato da George Lucas, ha provato a ipotizzare una possibile struttura degli episodi dell’ultima stagione, raccogliendo tutti gli elementi emersi fino a questo momento. L’ultima stagione, composta da 12 episodi, sarebbe secondo loro divisa in tre parti. Andiamo ad analizzarle insieme…

Parte prima: L’arrivo in The Clone Wars della Bad Batch

La Bad Batch in azione nella settima stagione di The Clone Wars
La Bad Batch in azione nella clip della settima stagione di The Clone Wars.
Fonte: Wookieepedia

E’ stato annunciato che i primi quattro episodi della nuova stagione di The Clone Wars avranno tra i protagonisti i membri della Clone Force 99, meglio conosciuta come Bad Batch L’episodio intitolato, appunto, “Bad Batch” doveva già essere l’esordio della nuova stagione, anche prima della cancellazione. Una versione non finita dell’episodio era stata rilasciata nel 2015. Scritto da Brent Friedman, l’episodio è il primo di una quadrilogia dedicata a questa squadra speciale di cloni, unica nel suo genere poiché i suoi membri hanno subito una mutazione genetica che conferisce loro abilità superiori.

Durante l’episodio, la Bad Batch è in missione insieme a Rex e Cody. Devono recuperare l’algoritmo strategico della Repubblica dall’ammiraglio Trench, ma le insidie sono maggiori del previsto. I successivi episodi vedono il salvataggio del soldato Echo e lo scontro contro le forze dell’ammiraglio Trench. La linea narrativa principale che vedremo in autunno dovrebbe essere questa, ma sicuramente non mancheranno sorprese.

Parte seconda: il destino di Ahsoka

Il trailer di The Clone Wars si apre con Ashoka a Coruscant
Ahsoka a Coruscant nelle prime immagini del trailer.
Fonte: YouTube

La seconda parte, dal quinto all’ottavo episodio della settima stagione di The Clone Wars, sarà invece incentrata sulle vicende di Ahsoka. La protagonista della serie, dopo aver lasciato l’ordine dei Jedi, andrà nelle zone più profonde e nascoste di Coruscant. Qui incontrerà due sorelle, Trace e Araba, e le tre avranno delle avventure insieme. Avventure delle quali abbiamo avuto un accenno in una delle clip mostrate alla Star Wars Celebration.

E’ stato annunciato che una parte di queste puntate verrà ambientata nel Level 1313, che avremmo già dovuto vedere nel videogioco Star Wars 1313, purtroppo cancellato.

Parte terza: L’assedio di Mandalore e la fine di The Clone Wars

Nel trailer di The Clone Wars, vediamo il duello tra Darth Maul e Ahsoka
L’epico duello tra Darth Maul e Ahsoka Tano alla fine del trailer della settima stagione.
Fonte: Entertainment Weekly

La terza e ultima parte della serie (episodi 9-12) invece tratterà dell’assedio di Mandalore, e qui le cose si fanno veramente interessanti. Sappiamo per certo che Ahsoka si riunirà temporaneamente ad Anakin e parteciperà all’assedio di Mandalore: la scena è stata mostrata durante la Star Wars Celebration. Nello specifico, si vede anche il Capitano Rex con la sua squadra e tutti hanno l’elmo dipinto di arancione in onore della loro comandante precedente.

Non si sa molto altro di queste ultime puntate di The Clone Wars. Il trailer si concludeva con l’epico duello tra Ahsoka e Maul, e probabilmente questa scena farà parte di uno degli ultimi episodi, ma ancora non ci sono certezze a riguardo. Sicuramente una struttura del genere, nella quale tutti gli ultimi quattro episodi sono dedicati all’assedio di Mandalore, fa pensare che assisteremo ad un finale epico (e, molto probabilmente, dolceamaro).

E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre previsioni sulla settima stagione di The Clone Wars? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo continuamente aggiornati sull’universo di Star Wars!

Fonte: MakingStarWars.net