More

    The Clone Wars: l’arco dell’Assedio di Mandalore sarà fondamentale per tutta la saga

    -

    Dopo i primi due archi della settima stagione di The Clone Wars, stiamo finalmente per giungere all’ultimo atto, quello dell’Assedio di Mandalore. Queste vicende chiuderanno sia la stagione che la serie, e stando a quanto anticipato si legheranno in maniera importantissima alla saga: vediamo come!

    La resa dei conti

    Nel trailer di The Clone Wars, vediamo il duello tra Darth Maul e Ahsoka
    L’epico duello tra Maul e Ahsoka Tano. Fonte: Entertainment Weekly

    L’ultimo arco narrativo della settima stagione di The Clone Wars si occuperà dell‘Assedio di Mandalore, una delle ultime battaglie delle Guerre dei Cloni. L’Assedio si svolge praticamente in contemporanea alle vicende che porteranno all’esecuzione dell’Ordine 66. In questa cruciale battaglia Ahsoka si riunirà con Rex e gli altri cloni per liberare Mandalore dalla morsa di Maul. A darci un’anticipazione sull’immensa importanza di questa vicenda è stata Ashley Eckstein, storica doppiatrice di Ahsoka. Ecco le sue parole:

    “Ho letto molti commenti dei fan e tutti vogliono fare un salto nell’Assedio di Mandalore. Voglio dire, lo stiamo aspettando da quando The Clone Wars fu cancellata (e ora ripresa). Per fortuna grazie a Star Wars Rebels sappiamo che Ahsoka sopravvive, ma non sappiamo come o perché o cosa sia successo. Mi sono posta le stesse domande dei fan, quindi capisco perché tutti vogliono saltare direttamente ad esso.”

    Come dice la Eckstein, questa battaglia non sarà solo una parte importante del finale di The Clone Wars, ma sarà un momento cruciale nella Saga di Star Wars nel suo insieme: “L’assedio di Mandalore è fondamentale per capire tutto ciò che accade nella saga degli Skywalker, ha detto. “È piuttosto incredibile.” Di seguito vi parliamo proprio di tutti gli incredibili collegamenti che potrà generare questo arco narrativo.

    I collegamenti dell’Assedio di Mandalore

    assedio di mandalore serie tv su maul disney plus
    L’ologramma di Maul in “Solo”. Da: tripplenerd

    Come detto, l’Assedio di Mandalore si svolgerà in contemporanea agli eventi di Episodio III. Ciò sicuramente ci permetterà di approfondire le sequenze dell’Ordine 66, rendendole forse ancor più tragiche. Potremmo anche vedere il momento in cui Rex si toglie il chip (come sappiamo infatti lui non partecipò al massacro dei Jedi). L’arco ci svelerà anche il modo in cui Ahsoka scampa alla Grande Purga Jedi (che ci è stato già anticipato nel romanzo a lei dedicato). Inoltre, non meno importante, avremo ancor più dettagli sul destino di Maul.

    Queste puntate infatti copriranno in parte, con tutta probabilità, il vuoto che c’è tra la fine della serie (e il fumetto Son of Dathomir) e la sua apparizione in Solo: A Star Wars Story. Ma non finisce qui: l’Assedio di Mandalore è stato nominato anche in The Mandalorian, quindi ci aspettiamo anche un epico collegamento con questa serie.

    Trilogia prequel, serie, romanzi e fumetti: questa Battaglia sarà il collante tra più media e ci svelerà tasselli fondamentali in merito a vicende e personaggi importanti. Ci aspettiamo delle puntate epiche! Cosa ve ne pare? Siete emozionati per questo finale? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

    Fonte: CB

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    I 5 momenti migliori de La Vendetta dei Sith

    La Vendetta dei Sith è stato uno dei film...

    Star Wars Rebels: ecco il trailer mid-season della quarta stagione!

    Come annunciato in precedenza, negli Stati Uniti il prossimo...

    Andor: tutti i riferimenti e gli easter egg dell’episodio finale + scena post credits!

    Siamo arrivati alla fine della prima stagione di Andor,...