The Clone Wars: l’analisi del trailer della settima stagione

Ahsoka Tano nel nono episodio di The Clone Wars 7

La Star Wars Celebration è ormai giunta alla conclusione. Insieme alle ormai note novità di Episodio IX, agli annunci su The Mandalorian e Fallen Order, il panel di The Clone Wars è stato uno dei più interessanti e ha portato molte novità sulla settima stagione, tra cui tre clip e un nuovo trailer. Andiamo ad analizzare le scene contenute nel trailer, cercando di carpire qualche indizio sulla stagione che verrà.

Il flashback

Ahsoka lascia l’ordine dei jedi nel flashback che apre il trailer.
Fonte: Coub

Le prime immagini mostrano un flashback della quinta stagione. E’ uno dei momenti più drammatici di tutta la serie, ovvero quando Ahsoka decide di lasciare l’ordine dei Jedi. Il flashback è in bianco e nero, ad aumentare ancora di più la carica emotiva della scena. Gradualmente la scena diventa a colori, per poi andare sul logo della LucasFilm. E a questo può cominciare, dopo un primo momento di revival e di nostalgia, il vero e proprio trailer della nuova stagione.

I protagonisti

Ahsoka a Coruscant nelle prime immagini del trailer.
Fonte: YouTube

Le immagini mostrano alcuni momenti di una delle protagoniste, Ahsoka, in quella che sembrerebbe essere una parte più “underground” di Coruscant. Alcune di queste immagini si ricollegano a una delle tre clip mostrate durante il panel, in cui si vede appunto la protagonista a Coruscant, mentre rischia di precipitare dal suo velivolo col motore in avaria. Questa clip è la “ricostruzione” di una delle scene incomplete che formavano il cosiddetto progetto “The Clone Wars Legacy”. Proprio da lì è stato recuperato gran parte del materiale per la settima stagione.

Tornando a noi, successivamente il trailer mostra gli altri personaggi della serie in azione: Rex, Mace Windu e Obi Wan. Alternate alle immagini dei protagonisti (tra cui spicca Rex particolarmente scosso dalle perdite dei suoi uomini), vediamo immagini di battaglie tra cloni e droidi.

Ahsoka e la “Bad Batch”

La “Bad Batch” con l’animazione completa nel trailer di The Clone Wars.
Fonte: CNet

Il trailer torna poi a mostrare Ahsoka, sempre a Coruscant, adesso in una situazione di pericolo: sta scappando da qualcuno insieme a due nuovi personaggi, due nuovi amici probabilmente. Quello che sembra essere un mandaloriano incappucciato si sofferma a guardare la fuga di Ahsoka, interessato, e la dissolvenza a nero ci porta alla scena successiva. Qui vediamo in azione la “bad batch” (una squadra speciale di cloni), anche questa approfondita in una clip. Anche questa squadra speciale di cloni era stata già presentata negli episodi poi cancellati nel 2015, con un’animazione rudimentale. Ora finalmente avremo quindi l’occasione di vederla con l’animazione completa.

Il trailer torna poi su Ahsoka e su Anakin. Anakin conduce Ahsoka da Rex e da una squadra di cloni dell’unità 501, che si mettono al servizio di Ahsoka. La scena è molto emozionante (anche questa parzialmente mostrata durante il panel) e sicuramente sarà il preludio di uno dei momenti più importanti dell’ultima stagione. Poi vediamo Ahsoka, Anakin, Mace Windu e Obi Wan in combattimento, in scene di battaglia dall’aspetto veramente spettacolare.

Il finale

L’epico duello tra Darth Maul e Ahsoka Tano alla fine del trailer.
Fonte: Entertainment Weekly

Il trailer di The Clone Wars ha nel finale la sua parte migliore. Inizia con Ahsoka che impugna due spade laser blu, con Anakin davanti a lei. Le immagini fanno vedere poi scene di battaglia, con Ahsoka che combatte con le spade laser blu e Anakin impegnato in una battaglia spaziale. Il trailer si conclude nel modo migliore possibile, con il duello tra Ahsoka e Maul: le due spade laser blu contro quelle rosse del leggendario villain sopravvissuto al duello contro Obi Wan in Episodio I. Alla fine compare il logo della serie, questa volta rosso, che non è mai un buon segno, come ormai sanno bene i fan di Star Wars.

Probabilmente non c’era modo migliore di concludere il trailer, mostrando qualche secondo di quello che sarà uno dei più grandi duelli della serie. Chiudere con l’inquietante scritta rossa poi… In merito a questo, ci sono alcune teorie secondo le quali gli ultimi episodi della stagione avranno luogo dopo l’ordine 66l’evento con cui si conclude Episodio III, e questo fa pensare a un finale drammatico, anche se di questo non ci sono indizi nel trailer.

Voi cosa ne pensate? Come pensate si concluderà l’ultima stagione di The Clone Wars? Scrivetelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

 

Giorgio Nicolai: Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!