L’ultimo trailer rilasciato prima del debutto della settima stagione di The Clone Wars è ricco di particolari ed intriganti sorprese. In due minuti riusciamo per sommi capi a capire quale sarà l’andamento di quest’atto conclusivo, e possiamo star certi che le emozioni non mancheranno. Analizziamo quindi il trailer alla scoperta di tutti i suoi particolari!

Il finale di The Clone Wars

Nel trailer di The Clone Wars, vediamo il duello tra Darth Maul e Ahsoka
L’epico duello tra Maul e Ahsoka Tano. Fonte: Entertainment Weekly

Il trailer si apre con la presentazione di quelli che saranno i personaggi chiave dell’ultima stagione: Bo-Katan, Maul, Ahsoka, e ovviamente i cloni, Anakin Skywalker e i jedi. I due minuti sono accompagnati dalla voce narrante di Maul, che invoca la fine dei jedi e della Repubblica. L’assedio di Mandalore, una delle ultime battaglie delle Guerre dei Cloni, avrà un notevole peso specifico nelle vicende dell’ultima stagione. Nel trailer vediamo Bo-Katan e Ahsoka incontrarsi e stringere un’alleanza. Anche lo scontro tra quest’ultima e Maul avrà luogo durante questo importante evento.

E’ facile quindi intuire la collocazione temporale della stagione: ci troviamo praticamente a ridosso di Episodio III. Anzi, per certi aspetti possiamo affermare che siamo praticamente “dentro” a La Vendetta dei Sith; tantissimi indizi nel trailer ce lo confermano.

Opere parallele: The Clone Wars ed Episodio III

kanan in the clone wars
In The Clone Wars ci sarà un gradito cameo

Nel trailer appaiono alcune sequenze in cui Mace Windu, Yoda e altri jedi si trovano a discutere sul da farsi. Impossibile non notare che si tratta praticamente della stessa scena di Episodio III in cui Windu afferma di avvertire un complotto per distruggere i jedi. In uno dei frame della scena nel trailer troviamo un’altra enorme sorpresa, forse la più clamorosa. Come potete vedere sopra, intorno al tavolo sono presenti Yoda, Mace Windu, Ki-Adi-Mundi, Plo Koon, Aayla Secura e Depa Billaba con il suo Padawan. Avete capito chi è quest’ultimo? Ebbene si, è senza ombra di dubbio Caleb Dume, meglio conosciuto come Kanan Jarrus. Nella settima stagione di The Clone Wars vedremo quindi un cameo, e forse anche qualcosa in più, del protagonista di Rebels! Un altro motivo per erigere una statua a Dave Filoni.

Prepariamoci quindi a rivivere gli eventi di Episodio III sotto una luce differente. E’ possibile che ci venga mostrata anche la Battaglia di Coruscant da un’altra prospettiva! Chissà se sarà così anche per l’Ordine 66: se dovesse accadere, credo che verrebbero versati fiumi di lacrime. Nel trailer c’è spazio anche per un piccolo dibattito nei confronti di una scena che ha fatto discutere i fan.

La scena con Anakin e Padmé

nuovo trailer di the clone wars
Anakin e Padmé nel nuovo trailer di The Clone Wars

Nel trailer è presente una sequenza in cui Anakin e Padmé parlano tramite ologramma; la scena è molto dolce, e mostra quest’ultima in attesa. Molti fan si sono chiesti come sia possibile che Anakin conosca già lo stato di Padmé prima del loro incontro in Episodio III. Come ricorderete, nel film Padmé rivela per la prima volta ad Anakin di essere incinta. La scena del trailer potrebbe quindi essere ambientata subito dopo la rivelazione, oppure qualche mese prima (e in quel caso Anakin non si sarebbe accorto della cosa), ma ritengo più probabile la prima opzione. Ritengo invece altamente improbabile che si tratti di un’incongruenza, sarebbe un errore troppo grossolano.

La settima stagione di The Clone Wars sarà disponibile dal 21 Febbraio su Disney+; in Italia la piattaforma streaming aprirà i battenti il prossimo 24 Marzo. Siete in ansia dopo aver visto il trailer? Non vedete l’ora di poter gustare questo emozionante atto conclusivo della serie? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.