Il 4 Maggio è stata una data speciale per tutti i fan di Star Wars, ma non solo per loro. Anche Lucasfilm e Disney+ possono festeggiare, perché, per la prima volta, il servizio streaming ha battuto a mani basse in classifica Netflix e concorrenti. Andiamo a vedere la situazione nel dettaglio…

La classifica

La classifica dei servizi streaming, con Clone Wars in testa
La classifica.
Fonte: StarWarsNewsNet

Secondo i dati riportati da Parrots Analytics, durante la settimana del 4 Maggio The Clone Wars (qui la nostra recensione dell’ultima stagione) ha avuto 140 milioni di visualizzazioni totali. Al secondo posto, con grande distacco, c’è The Mandalorian con 62 milioni.

Nel resto della classifica vediamo tanti titoli Netflix (Stranger Things, La Casa di carta), ma le due serie di Star Wars riescono da sole a superare e riempire una fetta molto grande di pubblico. Soprattutto il successo di The Clone Wars è travolgente; ma, considerando che The Mandalorian è uscito mesi fa, rimane anch’esso un risultato straordinario.

La soddisfazione per The Clone Wars è doppia se si pensa che si tratta di una serie animata. In totale, Disney+ ha raccolto 54 milioni di iscritti (ancora lontana in questo senso da Netflix), ma le due serie dell’universo di Star Wars, che primeggiano in classifica, fanno ben sperare per la serie su Cassian Andor e quella su Obi-Wan Kenobi.

Voi cosa ne pensate? Avete già visto le serie targate Disney+? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook e Instagram! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte: StarWarsNewsNet