The Clone Wars: di cosa parlerà la settima stagione?

Immagine dal nuovo poster di The Clone Wars

L’annuncio di una stagione conclusiva di The Clone Wars ha acceso l’entusiasmo di moltissimi fan di Star Wars. Questo perché, oltre al valore affettivo e al successo della serie animata, essa meritava un degno finale dopo la brusca cancellazione nel 2013, che lasciò incompleti molti archi narrativi. Tramite il bellissimo trailer con il quale è stata annunciata la settima stagione, vediamo quali potrebbero essere i temi trattati nelle 12 puntate conclusive.

La Bad Batch

Anakin e il Sergente Hunter nel trailer della settima stagione

Nei prototipi incompleti di alcuni archi narrativi, che fino ad oggi erano raccolti nel cosiddetto “The Clone Wars Legacy“, ce n’è uno incentrato sulla Clone Force 99, una squadra d’elité nota anche come Bad Batch, composta da cloni eccentrici e poco ortodossi capeggiati dal fighissimo Sergente Hunter (un personaggio che non appare nelle sei stagioni della serie). In questo arco narrativo la squadra, insieme a Rex, Cody e Anakin devono compiere una particolare missione che nasconde non poche sorprese. Vi ho parlato di questo arco narrativo perché la prima parte del trailer della settima stagione consta proprio di una delle sequenze completate di quest’ultimo. Nel trailer possiamo vedere anche Hunter, quel clone con i capelli lunghi e lo stile di Rambo.

In base a ciò possiamo supporre che faremo la conoscenza della Bad Batch, magari proprio nella missione narrata nell’arco narrativo incompiuto. Sicuramente questa vicenda verrà ripresa, ma qualcosa ci dice che non sarà la colonna portante delle ultime puntate.

L’assedio di Mandalore

Ahsoka nel trailer della settima stagione

Una delle parti più emozionanti del trailer è sicuramente quella in cui Anakin e Ahsoka si rivedono, anche solo tramite ologramma. La presenza di una mandaloriana al fianco della nostra furbetta cresciuta, nonché il poster con l’elmetto arancione, sono indizi inequivocabili che ci indirizzano verso un evento molto importante, ovvero l’assedio di Mandalore. Essa è stata una delle ultime battaglie delle Guerre dei Cloni, citata per la prima volta nel romanzo “Ahsoka” e successivamente, tramite vari rimandi, anche in Rebels.

L‘elmetto arancione è proprio quello utilizzato dal battaglione di cloni capeggiato da Ahsoka e da Rex. Tutti indizi che, anche in questo caso, ci portano inequivocabilmente a concludere che nella settima stagione vedremo finalmente questa importante Battaglia, fin ora solo citata e raccontata.

La fine e l’inizio

Battaglia nello spazio presente all’inizio di Episodio III La Vendetta dei Sith

Oltre a questi archi principali, sicuramente ci verranno narrate tante altre storie parallele. Una di queste potrebbe essere quella di Cad Bane e del suo incontro con Boba Fett. Incontro-scontro che ci fu mostrato da Dave Filoni, incompleto, alla Star Wars Celebration del 2017. Quello di cui possiamo star certi è che questa ultima stagione regalerà alla serie un vero finale con i fiocchi. La speranza è che le vicende si chiudano con un preludio alla Battaglia di Coruscant, ovvero la scena di apertura de La Vendetta dei Sith. Sarebbe un bellissimo modo di cucire indissolubilmente gli eventi della serie con quelli della saga.

In Dave Filoni We Trust! Siamo certi che ognuno di questi 12 episodi sarà una chicca imperdibile. Non ci resta che aspettare il 2019 per goderci nuovamente e per l’ultima volta le vicende e le battaglie di The Clone Wars. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

 

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!