More

    The Clone Wars 7: la recensione dell’ottavo episodio!

    -

    Mentre continuano a emergere dettagli sul futuro di Ahsoka nell’universo di Star Wars, l’eroina prosegue il suo arco in The Clone Wars. La puntata, uscita come sempre su Disney+, s’intitola Together Again, e questa è la nostra recensione, senza e con spoiler…

    Una puntata ricca di emozioni

    Ahsoka e le sorelle in The Clone Wars
    Ahsoka e le sorelle prigioniere dei Pyke.
    Fonte: Slashfilm

    Together Again riempie tutte le lacune del settimo episodio, dandoci tutte quelle svolte che già ci aspettavamo la settimana scorsa. Riesce mirabilmente in due compiti: chiudere la prima parte dell’arco di Ahsoka, e preparare le basi per tutto quello che vedremo nel finale.

    Rispetto ai suoi predecessori in questa stagione, Together Again è decisamente ricco di azione e di avvenimenti. Vengono approfonditi i Pyke (ma di questo parleremo nella sezione spoiler), i Mandaloriani, c’è una linea singola dedicata ad Ahsoka e una dedicata alle due sorelle.

    La magia della puntata sta nel riuscire a calibrare in maniera eccellente tutti questi elementi diversi, andando a rilanciare la serie verso uno scoppiettante finale di stagione. Ahsoka è pronta alla battaglia, e noi con lei.

    Nell’episodio ci sono dei difetti (alcune sequenze sembrano decisamente affrettate), ma Together Again funziona e dà anche una chiusura alla linea delle due sorelle. Non possiamo dire altro senza addentrarci negli spoiler, quindi chi non abbia visto l’episodio si fermi qui…

    Una fuga complessa

    Ursa Wren e Bo-Takan in The Clone Wars 7
    Ursa Wren e Bo-Katan.
    Fonte: Star Wars

    ATTENZIONE SPOILER OTTAVO EPISODIO DI THE CLONE WARS!!!

    La puntata descrive la fuga molto arzigogolata di Ahsoka e le sorelle dai Pyke. All’inizio, Ahsoka fa un patto con i Pyke: se Rafa e Trace avessero riportato indietro la spezia, sarebbero state tutte liberate.

    Il gruppo quindi si divide. Le due sorelle, pensando che Ahsoka si sia sacrificata per loro, vanno a rubare un altro carico di spezia. Questa linea è la più debole della puntata, in quanto il furto è decisamente troppo facile.

    Dall’altra parte, Ahsoka usa i suoi poteri per liberarsi, e provare a distruggere a suon di bombe la base. S’imbatte però nel capo dei Pyke che parla con l’ologramma di Maul, e da qui la puntata prende tutta un’altra direzione.

    Preparando il finale di The Clone Wars

    Maul e Bo-Katan in The Clone Wars 7
    Maul e Bo-Katan
    Fonte: YouTube

    I Pyke scoprono che Ahsoka è una Jedi, e, quando le due sorelle arrivano con la spezia, semplicemente glielo dicono. Questa è stata una piccola delusione della puntata, perché sarebbe stato più efficace se Rafa e Trace scoprissero la verità su Ahsoka mentre usava i suoi poteri.

    In ogni caso, le bombe esplodono e Ahsoka e le sorelle riescono a fuggire. Tornate a Coruscant, Trace e Rafa accettano Ahsoka come amica, nonostante sia una Jedi (o quasi). Le tre sono state però seguite da Bo-Katan e da Ursa Wren, che chiedono l’aiuto di Ahsoka per sconfiggere Maul.

    Ahsoka, alla fine, accetta. E’ una bella conclusione del suo arco, perché Ahsoka si è resa conto di voler ancora fare del bene, ma non all’interno del sistema dell’ordine dei Jedi. Questo finale dà un senso anche alla linea di Rafa e Trace, che si chiude (almeno per ora).

    Chiaramente, gli elementi più succosi della puntata sono Maul e il riferimento, inevitabile, all’assedio di Mandalore, sul quale si concentreranno le ultime puntate. Non vediamo l’ora di vedere come la storia di Ahsoka si intreccerà con quella di Anakin e di Obi-Wan.

    Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto l’episodio? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook e Instagram! Vi terremo sempre aggiornati sull’universo di Star Wars…

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Karl Urban svela il suo cameo segreto in The Rise of Skywalker

    Negli ultimi anni tantissimi attori famosi hanno avuto dei...

    6 celebrità che amano Star Wars

    Star Wars è una delle saghe più famose del...

    Star Wars: annunciata “Resistance”, la nuova serie animata!

    Dopo i rumors di qualche settimana fa, ora è...