More

    The Book of Boba Fett: vedremo lo scontro con Cad Bane?

    -

    Il prossimo Dicembre arriverà su Disney Plus The Book of Boba Fett, attesissimo spin-off di The Mandalorian sul leggendario cacciatore di taglie. La serie sarà sicuramente un’ottima occasione per rivedere molti volti noti del mondo criminale, tra i quali potrebbe figurare quello di Cad Bane: quante possibilità ci sono che i due si scontrino nella serie? Analizziamolo insieme!

    Boba Fett vs Cad Bane

    In un altro articolo vi abbiamo raccontato cosa sappiamo ad oggi sul destino di Cad Bane, e le informazioni canoniche si fermano a The Clone Wars. In uno degli archi mai completati della serie (potete vedere il video sopra) assistiamo ad un epico duello in stile western, dove Bane ha la peggio. Questo materiale Legacy è particolare perché è “canonicamente in stand by“: nel corso degli anni queste storie sono state adattate in romanzi (l’arco di Ventress), fumetti (l’arco di Maul) e serie (settima stagione di The Clone Wars). Siamo certi che anche la serie animata The Bad Batch riprenderà altri archi, come quello di Kashyyyk.

    La differenza in questo caso sarà un leggero sfasamento temporale: invece di ambientare queste storie prima della proclamazione dell’Impero, saranno ambientate poco dopo. The Bad Batch (in uscita il 4 Maggio) sarà l’occasione per rivedere molti personaggi, tra cui Fennec Shand. Magari potrebbe anche mostrarci che Cad Bane è ancora in vita. Tornando a The Book of Boba Fett (ambientata ben 27-28 anni dopo) quante possibilità ci sono di vedere questo scontro?

    Lo scontro in The Book of Boba Fett

    the book of boba fett serie
    Boba Fett e Fennec Shand nell’epilogo di The Mandalorian. Da: comic years

    Molti potrebbero chiedersi perché non riadattare l’arco narrativo del loro duello in The Bad Batch e in versione animata. La risposta probabilmente risiede nel fatto che, avendo a disposizione un’intera serie live action, gli autori vogliano riservare ad essa questo spettacolare scontro. Anche le circostanze sarebbero più epiche: Boba Fett, che sta fondando un suo impero criminale su Tatooine, si trova faccia a faccia con un vecchio nemico.

    Sarebbe un modo splendido di riadattare quell’arco narrativo (pensate alla collaborazione tra Filoni e Rodriguez) e darebbe un degno epilogo a Cad Bane. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere questo scontro in live action? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Ep. IX: ci sarà una storia d’amore per Rey? La Ridley risponde

    Nel corso degli anni, sia la trilogia originale di...

    Quando sarà annunciata la nuova serie animata di Star Wars?

    Manca pochissimo all'inizio della quarta e ultima stagione della...

    Quanti anni avrebbe Sabine Wren in The Mandalorian?

    Manca ormai poco all'uscita del primo episodio della seconda...