Nell’ultima splendida puntata della seconda stagione di The Mandalorian c’è stato spazio anche per un annuncio inaspettato, The book of Boba Fett, la miniserie sul cacciatore di taglie. Abbiamo notato che tra i fan c’è molta confusione in merito a questo prodotto: di seguito trovate tutti i chiarimenti!
Cosa sarà “The book of Boba Fett”?
Moltissimi, considerato il titolo, hanno erroneamente pensato potesse trattarsi di un libro dedicato a Boba Fett, ma non sarà così. The book of Boba Fett sarà un prodotto televisivo, nello specifico una miniserie. Una delle possibili traduzioni di book, usata in quel contesto, è cronaca. Quindi il titolo va inteso come: “Le cronache di Boba Fett”. Il fatto che si tratti di una miniserie è avvalorato da tantissimi rumors affidabili (riguardanti anche le riprese, che sarebbero già in corso).
Un’altra questione che ha confuso molti fan è il fatto che l’annuncio sia apparso nella puntata di The Mandalorian, un bellissimo espediente (motivo per il quale la serie non è comparsa tra quelle dell’investor day). Essa non sarà né un arco narrativo della terza stagione, né la terza stagione di The Mandalorian (non avrebbe alcun senso). Si tratterà di uno spin-off ambientato dopo gli eventi finali della seconda stagione, come si evince dalla scena post credits in cui vediamo l’armatura rimessa a nuovo.
Coloro che hanno pensato si trattasse della terza stagione di The Mandalorian sono stati tratti in inganno anche dalla sua data d’uscita. Come sappiamo la terza di TM uscirà a Natale 2021, e The book of Boba Fett a Dicembre 2021, quindi nello stesso mese. E’ probabile che a inizio Dicembre sarà rilasciata la miniserie spin-off, e poi a Natale comincerà la terza stagione di The Mandalorian. Una bella scorpacciata di Star Wars!
Avremo modo di parlare dei probabili temi dello spin-off in un altro articolo. Che ne pensate di questo incredibile annuncio a sorpresa? Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.