Ad una settimana dal debutto della serie, è uscito su 4chan un leak (prontamente rimosso) della trama completa della serie tv “The Book of Boba Fett“. Per quanto la trama appaia credibile ad una prima lettura, e l’ambientazione in stile Mad Max (testuali parole del leak) confermi le nostre aspettative, si tratta ovviamente di un rumor privo di qualsiasi fondamento. Vi invitiamo comunque a proseguire la lettura solo se non volete potenziali SPOILER nel caso in cui il leak si rivelasse veritiero.
Emilia Clarke come antagonista principale nel ruolo di Q’ira
Secondo il leak, in The Book of Boba Fett Emilia Clarke tornerà ad interpretare nuovamente il ruolo di Q’ira, affiancata da Cad Bane; i due saranno i villain principali. Considerando tutte le implicazioni derivanti dal crossover a fumetti War of the Bounty Hunters (ambientato qualche anno prima della serie) il ritorno di Qi’ra non sembra impossibile, e anzi era un desiderio di molti fan, oltre ad essere del tutto coerente con la narrazione.
Ambientazione
L’ambientazione, lo stile del vestiario dei nemici e delle varie gang viene descritto nel leak come “Mad-Max-esque“. Avrà quindi un sapore di deserto, sabbia, immense lande desolate a perdita d’occhio dagli orizzonti sconfinati che Star Wars ci ha bene abituato a vedere e a vivere. Elemento abbastanza scontato visto che, ovviamente, le principali ambientazioni saranno quelle di Tatooine, desertico e sabbioso.
Muchi di “Bad Batch” nella serie
Secondo questo leak, sarà presente anche il Rancor Muchi di “The Bad Batch“. In una passata concept art avevamo visto Boba Fett “cavalcare” un Rancor, che potrebbe essere proprio quello visto nella serie animata. Ma, lo ribadiremo sempre, si tratta solo di indiscrezioni.
La trama
La trama appare credibile. Non mi dilungherò troppo nei dettagli, per non spoilerare nulla ai lettori. Tuttavia posso confermare il fatto che per quanto sia un leak, e possa essere quindi completamente fake, sarebbe un fake fatto bene. La trama si muove secondo le dinamiche e il ritmo simili a quelle di “The Mandalorian“. L’intreccio è ben strutturato, la storia sembra la tipica vicenda che segue lo stile di Star Wars.
Il protagonista in ogni episodio deve affrontare nemici diversi, trovandosi in situazioni e avventure autoconclusive che si risolvono nell’arco di un episodio o due per quanto riguarda la prima parte della serie, mentre verso il finale la trama si fa più fitta. Anche i rapporti tra i personaggi sono plausibili e sono in stile Star Wars. Chi ha scritto questa trama è sicuramente un fan, questo è poco ma sicuro. Scopriremo nelle prossime settimane se si tratti di semplici fantasie o verità trapelate. Se non vi importa degli spoiler e volete conoscere la potenziale trama, ne trovate qui tutti i dettagli.
Altre considerazioni
Pur trattandosi di un leak, c’è da considerare il fatto che è stato “buttato giù” da 4chan in un tempo relativamente breve. E di solito quando il ban colpisce, è perché il leak potrebbe essere abbastanza autentico, ma ovviamente sono solo considerazioni. Vedremo cosa succederà nella serie tv alla sua data di uscita, fissata al 29 Dicembre. Nell’attesa potete vedere la nostra analisi del trailer!
Cosa ne pensate di questo leak? Ansiosi di vedere “The Book of Boba Fett” e il cacciatore di taglie alla conquista del potere su Tatooine? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.