More

    The Book of Boba Fett: cosa aspettarci dalla serie?

    -

    Inutile dire quante emozioni ci ha regalato l’ultima puntata della seconda stagione di The Mandalorian. E quanto siano state forti! Tra queste c’è stato spazio anche per l’annuncio di una miniserie su Boba Fett. The Book of Boba Fett, a differenza di ciò che può far intuire il titolo, non sarà un libro. Come chiarito questo lunedì, sarà una serie live action prodotta da Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez.

    Esclusa la sicurezza che sarà una serie spin-off, e che le riprese sono già in corso da un po’ (con uscita stabilita per Dicembre 2021) sappiamo poco o nulla su questo progetto. Cosa vedremo in questa serie? Cosa dovremo aspettarci? Analizziamo di seguito tutte le possibilità! (Seguono SPOILER sul finale di stagione).

    Struttura narrativa

    book
    Logo di The Book of Boba Fett mostrato in The Mandalorian

    La serie sarà uno spin-off di The Mandalorian, ambientato nella stessa timeline, ovvero attorno al 9 ABY. Essendo una serie spin-off e avendo il titolo The Book of Boba Fett, probabilmente lo show avrà una struttura narrativa simile a quella di The Mandalorian.

    Ci aspettiamo un’opera incentrata prettamente sul un protagonista, Boba. Tuttavia non mancheranno sviluppi su altri personaggi (come ad esempio Fennec Shand) o la possibile presenza di cacciatori di taglie e volti noti del passato. Attualmente non sappiamo se sia una serie a tutti gli effetti, con più stagioni, o una mini-serie.

    Uso di flashback e approfondimenti sul personaggio

    Il mitico Boba Fett

    Oltre a mostrarci il presente del cacciatore di taglie più famoso della galassia, la serie non mancherà di approfondire il suo passato. La nostra curiosità è rivolta ovviamente alle vicende post Episodio VI.

    Tramite flashback, potremmo scoprire come Boba sia sopravvissuto alle fauci del Sarlacc e come sia riuscito a liberarsi, perdendo la sua armatura. E, successivamente, perché abbia aspettato circa 5 anni su Tatooine (o forse no, chissà) per riprendere la sua armatura dopo che Cobb Vanth la diede a Din.

    Nonostante, anche grazie ad altre serie, sappiamo molte cose sulla backstory di questo personaggio, ce ne sono altrettante di cui siamo all’oscuro. Che sia con flashback, o anche con semplici ma epici dialoghi, siamo fiduciosi che la serie non mancherà di approfondire la lore di questo carismatico anti-eroe.

    Il viaggio di Boba Fett (spoiler!)

    the book of boba fett serie
    Boba Fett e Fennec Shand nell’epilogo di The Mandalorian. Da: comic years

    Come visto nella scena post-credits dell’ultimo episodio di The Mandalorian, Boba, dopo aver ucciso Bib Fortuna, si appropria del palazzo di Jabba. Questo fattore può portare a molti risvolti inaspettati! Boba diventerà il nuovo “signore” di Tatooine? Potrebbe creare una sua gilda di cacciatori di taglie?

    Non sappiamo cosa narreranno le nuove avventure di Boba Fett, ma le possibilità sono infinite. Potrebbero concentrarsi anche su delle questioni che il cacciatore ha lasciato in sospeso, suggerendo persino un ritorno di Han Solo. Non è da escludere inoltre che Boba, ad un certo punto della narrazione, possa decidere di intraprendere la strada del padre, Jango. Benché abbia superato in fama e in abilità il padre, potrebbe voler percorrere un cammino che lo spingerebbe ad abbracciare il credo mandaloriano, omaggiando ancora di più il retaggio di Jango.

    Nulla toglie che lo stesso Boba Fett possa influenzare alcuni eventi che si vedranno in futuro in The Mandalorian. In quanto serie distinta e separata racconterà una storia a parte, ma essendo uno spin-off siamo certi che si collegheranno. Insomma, le possibilità sono numerose, e tutte quante spettacolari! Non ci resta che attendere il prossimo dicembre, per vedere cosa hanno in serbo per noi fan le mitiche avventure di Boba Fett!

    E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da The Book of Boba Fett? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    ULTIMI ARTICOLI

    The Clone Wars 7: la recensione dell’undicesimo episodio!

    Siamo quasi arrivati alla fine, e come previsto, The...

    Il primo episodio della trilogia spin-off uscirà nel 2020?

    Tempo fa vi abbiamo annunciato che Rian Johnson è...

    Snoop Dogg vestito da mandaloriano omaggia Star Wars: ecco il video

    Da più di quarant'anni Star Wars ispira tutti i...