L’episodio di questa settimana di The Bad Batch, il settimo per l’esattezza, è stato decisamente più corposo e ricco rispetto ai precedenti (trovate qui la nostra analisi). E oltre alle bellissime emozioni che ci ha regalato questo episodio, esso pone le basi per un’ipotesi, non troppo azzardata, sulla riapparizione di un personaggio conosciuto e apprezzato nel campo videoludico di Star Wars: Cal Kestis!
Per riportarvi al meglio tale ipotesi, nell’articolo verrà esaminato l’episodio 7 di The Bad Batch. Pertanto vi sconsigliamo la lettura se non lo avete ancora visto, per non incappare nel rischio spoiler! Fatta questa doverosa premessa, vediamo come e perché potrebbe apparire Cal Kestis nel prossimo episodio.
Operazione medica su Bracca
Nell’episodio 7 della serie vediamo la Bad Batch incontrare il vecchio amico e commilitone Rex. Egli li convince a togliere il chip inibitore per eventuali problematiche, e per farlo raggiungono Bracca, un pianeta discarica. Lo scopo è trovare un incrociatore Venator con un’infermeria funzionante.
Senza entrare nel dettaglio degli avvenimenti, ciò che ci interessa è il finale della puntata, che vede la Bad Batch ancora su Bracca. E con i suoi membri ancora intenti a sbarazzarsi del chip. Oltretutto, i nostri protagonisti vengono individuati dalla gilda dei rottamatori che, riconoscendoli come intrusi e ricercati, decide di avvisare l’impero.
Incontro con Cal Kestis
Di certo non è scontato, ma è molto probabile che il prossimo episodio sarà ambientato ancora su Bracca. Sicuramente rivedremo Crosshair e la sua squadra speciale. E non è da escludere un’apparizione di un piccolo Cal Kestis! In quanto ad ambientazione e cronologia, la serie rientra nei parametri per riportare il personaggio. Difatti Cal in quel periodo si trova su Bracca, è appena sopravvissuto all’ordine 66 e dovrebbe avere all’incirca tra i 10 e gli 11 anni.
Considerando anche la tematica della tensione tra Jedi e cloni, dovuta all’ordine 66, si assisterebbe a un bell’incontro con il piccolo padawan superstite. Oltretutto, una sua apparizione e un collegamento con Jedi Fallen Order, non intaccherebbe la continuità della lore e non sarebbe soggetto ad eventuali retcon, dato che nel gioco abbiamo un salto temporale di circa 5 anni.
Non si sa cosa fece Cal nel corso di questi 5 anni, se divenne subito un rottamatore o se all’inizio si nascose dal neonato impero. La sua eventuale apparizione nel prossimo episodio andrebbe a incastrarsi perfettamente e sarebbe un bel collegamento crossmediale!
E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Cal Kestis in The Bad Batch? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.