More

    The Bad Batch: vedremo Cal Kestis nel prossimo episodio?

    -

    L’episodio di questa settimana di The Bad Batch, il settimo per l’esattezza, è stato decisamente più corposo e ricco rispetto ai precedenti (trovate qui la nostra analisi). E oltre alle bellissime emozioni che ci ha regalato questo episodio, esso pone le basi per un’ipotesi, non troppo azzardata, sulla riapparizione di un personaggio conosciuto e apprezzato nel campo videoludico di Star Wars: Cal Kestis!

    Per riportarvi al meglio tale ipotesi, nell’articolo verrà esaminato l’episodio 7 di The Bad Batch. Pertanto vi sconsigliamo la lettura se non lo avete ancora visto, per non incappare nel rischio spoiler! Fatta questa doverosa premessa, vediamo come e perché potrebbe apparire Cal Kestis nel prossimo episodio.

    Operazione medica su Bracca

    the bad batch 1x07 battle scars
    Rex e la Clone Force 99 su Bracca

    Nell’episodio 7 della serie vediamo la Bad Batch incontrare il vecchio amico e commilitone Rex. Egli li convince a togliere il chip inibitore per eventuali problematiche, e per farlo raggiungono Bracca, un pianeta discarica. Lo scopo è trovare un incrociatore Venator con un’infermeria funzionante.

    Senza entrare nel dettaglio degli avvenimenti, ciò che ci interessa è il finale della puntata, che vede la Bad Batch ancora su Bracca. E con i suoi membri ancora intenti a sbarazzarsi del chip. Oltretutto, i nostri protagonisti vengono individuati dalla gilda dei rottamatori che, riconoscendoli come intrusi e ricercati, decide di avvisare l’impero.

    Incontro con Cal Kestis

    bracca the bad batch
    Il pianeta Bracca in Jedi: Fallen Order (sopra) e The Bad Batch (sotto)

    Di certo non è scontato, ma è molto probabile che il prossimo episodio sarà ambientato ancora su Bracca. Sicuramente rivedremo Crosshair e la sua squadra speciale. E non è da escludere un’apparizione di un piccolo Cal Kestis! In quanto ad ambientazione e cronologia, la serie rientra nei parametri per riportare il personaggio. Difatti Cal in quel periodo si trova su Bracca, è appena sopravvissuto all’ordine 66 e dovrebbe avere all’incirca tra i 10 e gli 11 anni.

    Considerando anche la tematica della tensione tra Jedi e cloni, dovuta all’ordine 66, si assisterebbe a un bell’incontro con il piccolo padawan superstite. Oltretutto, una sua apparizione e un collegamento con Jedi Fallen Order, non intaccherebbe la continuità della lore e non sarebbe soggetto ad eventuali retcon, dato che nel gioco abbiamo un salto temporale di circa 5 anni.

    Non si sa cosa fece Cal nel corso di questi 5 anni, se divenne subito un rottamatore o se all’inizio si nascose dal neonato impero. La sua eventuale apparizione nel prossimo episodio andrebbe a incastrarsi perfettamente e sarebbe un bel collegamento crossmediale!

    E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Cal Kestis in The Bad Batch? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars

    ULTIMI ARTICOLI

    Leslye Headland parla della sua serie di Star Wars

    Pochi mesi fa abbiamo scoperto che la sceneggiatrice Leslye...

    Intervista a George Lucas dopo l’uscita di Star Wars, 1977 (parte 2)

    Non è difficile immaginare il successo che sommerse George...

    Balle Spaziali: Mel Brooks rivela una particolare richiesta di George Lucas sul film!

    Mel Brooks, novantatreenne regista di culto ormai in pensione...