More

    The Bad Batch: vedremo Cal Kestis nel prossimo episodio?

    -

    L’episodio di questa settimana di The Bad Batch, il settimo per l’esattezza, è stato decisamente più corposo e ricco rispetto ai precedenti (trovate qui la nostra analisi). E oltre alle bellissime emozioni che ci ha regalato questo episodio, esso pone le basi per un’ipotesi, non troppo azzardata, sulla riapparizione di un personaggio conosciuto e apprezzato nel campo videoludico di Star Wars: Cal Kestis!

    Per riportarvi al meglio tale ipotesi, nell’articolo verrà esaminato l’episodio 7 di The Bad Batch. Pertanto vi sconsigliamo la lettura se non lo avete ancora visto, per non incappare nel rischio spoiler! Fatta questa doverosa premessa, vediamo come e perché potrebbe apparire Cal Kestis nel prossimo episodio.

    Operazione medica su Bracca

    the bad batch 1x07 battle scars
    Rex e la Clone Force 99 su Bracca

    Nell’episodio 7 della serie vediamo la Bad Batch incontrare il vecchio amico e commilitone Rex. Egli li convince a togliere il chip inibitore per eventuali problematiche, e per farlo raggiungono Bracca, un pianeta discarica. Lo scopo è trovare un incrociatore Venator con un’infermeria funzionante.

    Senza entrare nel dettaglio degli avvenimenti, ciò che ci interessa è il finale della puntata, che vede la Bad Batch ancora su Bracca. E con i suoi membri ancora intenti a sbarazzarsi del chip. Oltretutto, i nostri protagonisti vengono individuati dalla gilda dei rottamatori che, riconoscendoli come intrusi e ricercati, decide di avvisare l’impero.

    Incontro con Cal Kestis

    bracca the bad batch
    Il pianeta Bracca in Jedi: Fallen Order (sopra) e The Bad Batch (sotto)

    Di certo non è scontato, ma è molto probabile che il prossimo episodio sarà ambientato ancora su Bracca. Sicuramente rivedremo Crosshair e la sua squadra speciale. E non è da escludere un’apparizione di un piccolo Cal Kestis! In quanto ad ambientazione e cronologia, la serie rientra nei parametri per riportare il personaggio. Difatti Cal in quel periodo si trova su Bracca, è appena sopravvissuto all’ordine 66 e dovrebbe avere all’incirca tra i 10 e gli 11 anni.

    Considerando anche la tematica della tensione tra Jedi e cloni, dovuta all’ordine 66, si assisterebbe a un bell’incontro con il piccolo padawan superstite. Oltretutto, una sua apparizione e un collegamento con Jedi Fallen Order, non intaccherebbe la continuità della lore e non sarebbe soggetto ad eventuali retcon, dato che nel gioco abbiamo un salto temporale di circa 5 anni.

    Non si sa cosa fece Cal nel corso di questi 5 anni, se divenne subito un rottamatore o se all’inizio si nascose dal neonato impero. La sua eventuale apparizione nel prossimo episodio andrebbe a incastrarsi perfettamente e sarebbe un bel collegamento crossmediale!

    E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Cal Kestis in The Bad Batch? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars

    ULTIMI ARTICOLI

    Carrie Fisher: i messaggi di cordoglio di Harrison Ford, George Lucas e Mark Hamill

    Tutti noi fan di Star Wars dobbiamo ancora metabolizzare...

    L’autrice di Russian Doll parla della nuova serie che scriverà per Star Wars

    Il cinema è un mondo che, soprattutto in passato,...

    The Mandalorian: ecco come comunicano Ahsoka e Grogu

    Lo scorso episodio di The Mandalorian, intitolato Capitolo 13:...