The Bad Batch: una dettagliata analisi del nuovo trailer!

La Bad Batch nel nuovo trailer

Finalmente arrivano tante novità e sorprese anche per i fan di Star Wars: dopo l’annuncio ufficiale sul cast di Obi-Wan Kenobi, è stato rilasciato un bellissimo trailer della serie animata The Bad Batch, che contiene moltissimi riferimenti e sorprese. Analizziamone di seguito tutti i dettagli!

La sequenza iniziale

L’esercitazione a inizio trailer

La prima puntata della serie verrà rilasciata su Disney Plus il 4 Maggio, giorno dello Star Wars Day, e sarà una premiere di ben 70 minuti (davvero un record, quasi un film!). The Bad Batch è ambientata poco dopo l’Ordine 66 e la proclamazione dell’Impero. Il trailer si apre su Kamino, precisamente in un’arena di addestramento molto simile alla Cittadella dove si addestrò anche la squadra Domino all’inizio della terza stagione di The Clone Wars.

La Clone Force 99 viene messa alla prova da Tarkin e dai kaminoani, sbaragliando i droidi dell’esercitazione (che sembrano essere un prototipo di droidi sentinella della serie DT visti in Rebels). Successivamente vediamo delle inquadrature su Tipoca City, capitale di Kamino.

Da che parte state?

Droidi B1 nel trailer

Dal trailer è evidente che, ad un certo punto, la Clone Force 99 “tradirà” l’Impero (sempre che ne abbia mai seguito i dettami). E’ probabile infatti che la squadra fosse stata impiegata per un po’ di tempo in alcune missioni imperiali particolari, e poi abbia deciso di disertare. La scena in cui vediamo i droidi B1 potrebbe suggerirci questo scenario: o si tratta di un flashback, oppure di una battaglia successiva alla proclamazione dell’Impero.

Ciò è del tutto plausibile perché canonicamente sappiamo che nei primi anni l’Impero fu impegnato a distruggere le ultime sacche Separatiste sparse nella galassia. E’ probabile che i Bad Batch abbiano deciso di abbandonare l’Impero dopo l’incontro con la misteriosa bambina del trailer, avvenuto su Kamino. Ma chi è questo misterioso personaggio?

La piccola “Omega”

La misteriosa bambina nel trailer

Sappiamo che si tratta di una bambina grazie alla versione italiana del trailer; attivando i sottotitoli, ella è nominata Omega, ma sicuramente è un nome in codice per mantenere segreta la sua identità. Nel trailer ci sono alcuni indizi che potrebbero aiutarci: ad un certo punto la vediamo utilizzare un’arma molto particolare, un arco laser. Questa è una tipica arma delle Sorelle della Notte; che si tratti di una piccola Merrin, personaggio conosciuto in Jedi: Fallen Order? Per ora ci sentiamo di escluderlo, perché Merrin è sempre rimasta su Dathomir, soprattutto dopo l’arrivo di Taron Malicos (poco dopo l’Ordine 66). Ma lo escludiamo anche per altri indizi particolari.

La piccola “Omega” con lo stesso abbigliamento di Nala Se

Sin dalla sua prima apparizione nel trailer, la bambina indossa vestiti identici a quelli della scienziata kaminoana Nala Se. Anche il pendaglio che la ragazza porta sulla fronte è praticamente lo stesso della scienziata (combacia anche il simbolo). Questi indizi sembrano suggerire che il personaggio sia un particolare esperimento di clonazione portato avanti da Nala Se e la sua equipe. Che sia un tramite che ci collegherà a The Mandalorian e alla trilogia sequel?

Resta comunque da capire perché possegga un’arma così particolare, e soprattutto perché si trovasse su Kamino (se non è un esperimento) quando incontrò la Clone Force 99. Non vediamo l’ora di scoprire la sua identità! Nel trailer c’è spazio per rivedere anche altri volti noti.

Gli altri personaggi nel trailer

Un giovane Saw Gerrera nel trailer

Come nel primo teaser, rivediamo una giovane Fennec Shand, doppiata dalla sua interprete Ming-Na Wen. Quest’ultima sarà protagonista di un inseguimento da parte di Hunter. Alla schiera dei personaggi noti si aggiungono due super sorprese: la prima è un giovane Saw Gerrera, che nella serie interagirà con i protagonisti (e probabilmente organizzerà una delle prime forme di ribellione); la seconda è la comparsa del mitico Rex. Possiamo vederlo con la sua iconica armatura insieme ai Bad Batch e alla misteriosa bambina.

Tra le specie aliene note, possiamo notare un Brezak, una lucertola Zygerriana che questi ultimi utilizzavano come mezzo di trasporto (la vediamo in The Clone Wars). Anche in questo trailer, come nel teaser, i nostri dovranno vedersela con gli schiavisti Zygerriani.

Le premesse per il 4 Maggio sono super interessanti! Cosa ne pensate? Ansiosi di vedere The Bad Batch? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars. In basso potete rivedere il trailer in italiano:

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!