More

    The Bad Batch: tutti gli easter egg e i riferimenti della settima puntata!

    -

    Torna il consueto appuntamento del venerdì con The Bad Batch, e ovviamente con i nostri articoli di approfondimento! (Qui trovate anche la nostra video analisi). Anche questo settimo episodio, intitolato “Battle Scars”, “Cicatrici di guerra“, contiene molti riferimenti ed easter egg: vediamoli insieme.

    Grandi ritorni

    rex in the bad batch
    Il Capitano Rex in The Bad Batch

    La puntata si apre con la Clone Force 99 in missione per conto di Cid, con la loro carriera da mercenari ormai avviata. Arrivati al covo della trandoshana, possiamo notare una postazione di Dejarik, i celebri oloscacchi di Star Wars visti per la prima volta in Episodio IV. Le sorprese non tardano ad arrivare: scopriamo infatti che il personaggio misterioso nel finale dello scorso episodio è Rex, che tramite le sorelle Martez è riuscito a raggiungere la Clone Force 99.

    Resta solo da capire come il mitico Capitano conoscesse Trace e Rafa; come ipotizzato in precedenza, potrebbe essere stata Ahsoka ad indirizzarlo da loro come contatti sicuri, quando si sono separati nel finale di The Clone Wars. Tornando all’episodio, Rex e Omega fanno conoscenza, e quest’ultima intuisce che è un clone di prima generazione. Allo stesso tempo, i mal di testa di Wrecker fanno allarmare Rex, che intima tutta la squadra a rimuovere i propri chip.

    Ambientazioni familiari

    bracca the bad batch
    Il pianeta Bracca in Jedi: Fallen Order (sopra) e The Bad Batch (sotto)

    Per rimuovere i chip i nostri si dirigono sul pianeta Bracca, nominato per la prima volta nel romanzo Resistance Reborn e apparso nel videogioco Jedi: Fallen Order. Le ambientazioni sono davvero molto belle e pressoché identiche a quelle di Fallen Order, un bellissimo riferimento. Nella puntata ci viene presentata anche la Gilda dei Rottamatori, anch’essa presente nelle due opere sopracitate. Anche le loro uniformi in The Bad Batch sono uguali a quelle del videogioco.

    I nostri si recano all’infermeria di un incrociatore repubblicano di classe Venator, luogo in cui tempo prima Ahsoka rimosse il chip a Rex. Molto commoventi i ricordi di quest’ultimo e la citazione a Fives, che in The Clone Wars scoprì il complotto dietro ai chip ma fece una brutta fine. Mentre i nostri cercano di raggiungere l’infermeria, Wrecker rischia di finire inghiottito da un mostro acquatico. Sempre grazie a Resistance Reborn e Jedi: Fallen Order sembrerebbe che quel mostro sia un Ibdis Maw, una creatura tentacolare che si nutre del metallo delle navi. Nei sottotitoli della puntata però viene identificato come un dianoga (la creatura vista per la prima volta nel compattatore di rifiuti in Episodio IV).

    Rimozione

    the bad batch 1x07 riferimenti
    La rimozione del chip

    Finalmente i nostri giungono nella diroccata infermeria dell’incrociatore, del tutto simile ovviamente a quella vista in The Clone Wars quando Ahsoka rimosse il chip a Rex. Durante l’operazione a Wrecker però le cose si mettono male, e il clone viene soggiogato dal chip in una sequenza molto tesa ed emozionante, soprattutto nel rapporto con Omega. Fortunatamente tutto si risolve per il meglio, e la Clone Force 99 rimuove con successo i suoi chip.

    Alla fine della puntata, Rex si mette in contatto con qualcuno per un punto di rendez-vous. Probabilmente si tratta dello stesso gruppo di cui fanno parte le Martez, forse gli albori dell’Alleanza Ribelle messa in piedi da Bail Organa. Non lo sappiamo ancora, ma quello di cui possiamo star certi è che per il momento il nostro Rex è parte della lotta. Sarà interessante scoprire quindi come si sia poi defilato per recarsi da “eremita” su Seelos insieme a Wolffe e Gregor (come visto in Rebels).

    Nell’ultima scena del settimo episodio di The Bad Batch, la posizione della Clone Force 99 viene notificata all’Impero dalla Gilda dei Rottamatori. Prepariamoci quindi a rivedere Crosshair, probabilmente. Cosa ne pensate degli easter egg e dei riferimenti della puntata? Vi sono piaciuti? Ditecelo come sempre nei commenti! Qui trovate la nostra recensione dell’episodio Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: ecco tutte le creature conosciute che vivono nello spazio

    Star Wars è una space opera amatissima anche perché...

    Svelato il collegamento tra E.T. e Il Ritorno dello Jedi!

    Cos'hanno in comune E.T.-L'extraterrestre e Il Ritorno dello Jedi?...

    Recensione di “Star Wars: The Lightsaber Collection”

    La spada laser è senza dubbio uno dei simboli...