More

    The Bad Batch: riferimenti ed easter egg della sesta puntata!

    -

    Torna il consueto appuntamento del venerdì con The Bad Batch, e ovviamente con i nostri articoli di approfondimento! Anche questo sesto episodio, intitolato “Decommissioned”, “Smantellati“, contiene molti riferimenti ed easter egg: vediamoli insieme.

    La missione

    the bad batch recensione
    La Bad Batch su Corellia

    Ad inizio puntata i nostri si trovano su Ord Mantell alla taverna di Cid, e Omega si esercita con la sua nuova arma che ha preso dagli zygerriani. Anche se sono ancora in bilico sulla loro posizione, accettano una missione dall’anziana trandoshana: dovranno recarsi su Corellia e recuperare un prezioso droide tattico. Anche in questo episodio si delinea l’ormai conclamato schema narrativo di The Mandalorian, ma fortunatamente c’è anche qualcosa in più.

    Giunta su Corellia, la Clone Force 99 raggiunge la fabbrica di smantellamento in cui si trova l’unico droide tattico rimasto “intatto”. Come detto, il loro valore risiede nel fatto che le loro banche dati possono suggerire metodi per sconfiggere i cloni, la nuova forza del neonato impero. Anche questo potrebbe essere uno degli elementi che hanno intensificato il progetto War Mantle.

    All’interno della fabbrica i nostri hanno a che fare con dei droidi poliziotto e con due “intrusi” che cercano proprio il droide tattico: si tratta delle sorelle Martez, che abbiamo conosciuto nella settima stagione di The Clone Wars.

    Azione e sorprese

    martez the bad batch
    La Clone Force 99 con le sorelle Martez

    Cominciano così molte rocambolesche scene d’azione, che ricordano molto le dinamiche delle sequenze di Episodio II ambientate nella fabbrica di droidi su Geonosis. E’ anche bello rivedere i B1 e i B2 in azione, con i primi sempre super divertenti. Durante l’azione, i mal di testa di Wrecker si intensificano, mostrandoci che quest’ultimo sta per soccombere al volere del chip inibitore. Ci saranno sicuramente interessanti sviluppi in merito. Nel finale la Clone Force 99 e le sorelle Martez stringono amicizia, e queste ultime rivelano di lavorare per qualcuno che cercava il droide tattico per combattere l’Impero e aiutare il popolo.

    Così Hunter fa la cosa giusta e lo lascia a loro; nell’ultima scena le Martez si mettono in contatto con il loro misterioso committente. Egli potrebbe essere Bail Organa, che in quel periodo stava organizzando gli albori dell’Alleanza Ribelle. Il droide che si trova con Rafa e Trace però è R7-A7, e cioè l’astromecca di Ahsoka, che come ricorderete era finito in pezzi sulla luna in cui si schiantò lo Star Destroyer Tribunal nell’ultima puntata di The Clone Wars.

    Tutti questi indizi sembrerebbero portare ad Ahsoka, ma come sappiamo ella si unì a Bail e alla ribellione un anno dopo la proclamazione dell’Impero, come narrato nel suo romanzo. Speriamo solo che non sia lei ad aver messo in contatto Organa e le Martez, e che non si tratti dell’ennesima retcon ai prodotti cartacei. In lingua inglese Rafa dice ad R7: “Patch him through”, e ciò suggerirebbe che si tratti di un personaggio maschile. Vedremo cosa accadrà.

    Voi cosa ne pensate di “Smantellati”? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti! Qui trovate la nostra recensione dell’episodio di The Bad Batch. Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Di seguito trovate la nostra video recensione della puntata:

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Bad Batch: la recensione del settimo episodio!

    Siamo arrivati al settimo episodio di The Bad Batch,...

    The Rise of Skywalker: svelata la verità sul corpo di Palpatine!

    The Rise of Skywalker ha portato in scena il...

    Dragon Ball: focus su alcuni elementi ispirati da Star Wars

    George Lucas è sempre stato affascinato dalla cultura giapponese....