More

    The Bad Batch e il possibile collegamento con Episodio IX nell’ultima puntata

    -

    Dopo alcune puntate più “fiacche”, finalmente la serie animata The Bad Batch si è ripresa egregiamente, mostrandoci episodi ben strutturati e soprattutto ricchi di trama orizzontale. Anche il nono, appena rilasciato, non è stato da meno, e ci ha svelato molti retroscena sul passato di Omega. Tra le possibili rivelazioni, potrebbe inoltre esserci un collegamento a L’Ascesa di Skywalker: vediamo di seguito i dettagli!

    La clonazione

    the bad batch 1x09
    Le vasche di clonazione, simili a quelle di Episodio IX

    Ovviamente in una serie con protagonisti cloni e kaminoani, il tema della clonazione è per forza di cose preponderante. Solo nel recente nono episodio di The Bad Batch però abbiamo visto quello che potrebbe essere un forte collegamento con Episodio IX, e con le vicende che porteranno agli esperimenti di clonazione di Palpatine. Sopra potete vedere uno spezzone della puntata, in cui Omega entra in una sala abbandonata di una vecchia struttura kaminoana sul pianeta Bora Vio.

    Saltano subito all’occhio queste vasche di clonazione, molto diverse da quelle di Tipoca City su Kamino e molto più simili a quelle viste su Exegol in Episodio IX e nella serie a fumetti Darth Vader 2020. Anche il loro contenuto è più macabro, poiché presenta altre specie aliene e soprattutto corpi di kaminoani del passato.

    Queste installazioni ci mostrano per la prima volta altri esperimenti di questo popolo, che sarà sicuramente cruciale per il piano di resurrezione di Palpatine. Non sappiamo ancora cosa succederà, ma è probabile che l’Impero conquisti sia Kamino che queste vecchie strutture, rendendole nuovamente operative (con scienziati umani, come il dottor Pershing in The Mandalorian).

    Voi cosa ne pensate di questo possibile collegamento? Ditecelo come sempre nei commenti!  Continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeInstagram Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Elogi e critiche alla trilogia di Star Wars negli anni ’80

    Oggi siamo abituati a considerare la trilogia originale di...

    The Mandalorian 2: tutti gli easter egg e i riferimenti della sesta puntata!

    Dopo le grandi emozioni provocate dal capitolo precedente, la sesta...

    Star Wars: i 10 oggetti di scena più costosi della trilogia originale!

    Nel corso degli anni, alcuni dei costumi, arredi e...