More

    The Bad Batch: di cosa parlerà e quando sarà ambientata la nuova serie di Star Wars?

    Proviamo ad analizzare l'ambientazione temporale e le tematiche che verranno affrontate nella nuova serie animata "The Bad Batch"

    -

    La serie animata Star Wars: The Bad Batch è il nuovo progetto appena annunciato da Lucasfilm. Arriverà su Disney+ nel 2021 e narrerà le vicende della particolare Clone Force 99, alias Bad Batch, che abbiamo conosciuto nell’ultima stagione di The Clone Wars. Quali potrebbero essere le altre tematiche affrontate? E soprattutto, quando sarà ambientata la serie? Di seguito tentiamo di rispondere a queste domande.

    I dettagli temporali su The Bad Batch

    la bad batch
    La Bad Batch in The Clone Wars

    Ad oggi non abbiamo molte informazioni su questa serie, ma possiamo carpirle da alcuni indizi riguardanti l’annuncio. Corey Van Dyke di Kessel Run Transmissions fu il primo su Twitter a diffondere il rumor su una possibile serie sequel di The Clone Wars sulla Bad Batch. Considerando la veridicità delle sue informazioni, possiamo quindi presumere che si tratti di un sequel, e non di uno spin-off ambientato durante gli anni delle Guerre dei Cloni. Ciò è coerente col pensiero di Dave Filoni, che ha voluto chiudere quel periodo con la settima stagione.

    In effetti la serie potrebbe essere entrambe le cose, sia un sequel che uno spin-off. Stando a questi indizi la serie dovrebbe essere ambientata poco dopo la proclamazione dell’Impero e l’esecuzione dell’Ordine 66. E ciò ci permette di ipotizzare anche molti scenari che esulano dalla Clone Force 99: vediamoli insieme.

    I temi della serie

    bad batch the clone wars
    Rex, Echo e i componenti della Bad Batch

    Stando ad alcune indiscrezioni di Screenrant la serie, come detto, sarà ambientata all’inizio dell’egemonia imperiale e vedrà la Bad Batch in veste di squadra mercenaria. Secondo questi rumors infatti l’Impero dovrebbe liberare la squadra dai suoi obblighi; come ricorderete nei primissimi periodi le forze imperiali erano ancora costituite da cloni, e non da stormtrooper. A poco a poco i primi furono dismessi, soprattutto a causa dell’invecchiamento precoce.

    Possiamo inoltre presumere che, trattandosi di cloni difettosi, i componenti della Bad Batch non abbiano obbedito ai chip inibitori, assistendo quindi al massacro perpetrato dai loro fratelli. Ciò farebbe nascere ovviamente dell’astio nei confronti dell’Impero. Oltre a narrare le vicende della Clone Force 99, la serie potrebbe mostrarci i cammini paralleli di Rex e Ahsoka in fuga. Potrebbe esserci narrato come Rex si ricongiunga a Wolffe e Gregor, e come invece Ahsoka viaggi sono copertura e infine si unisca alla Ribellione come Fulcrum (seguendo così gli eventi del romanzo omonimo).

    Non vediamo l’ora di scoprire altri dettagli su questo nuovo entusiasmante progetto! Che ve ne pare della nuova serie sulla Bad Batch? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: in arrivo nuove serie tv su Lando, Qi’ra, ecc.?

    Pochi giorni fa si sono concluse le riprese della...

    Spin-off su Han Solo: dei ragazzi passano la serata con il cast

    In questi giorni non abbiamo mai perso occasione di...

    Il video di Grogu che balla mentre Robert Rodriguez suona è già virale

    Proprio oggi 25 Dicembre è uscita su Disney Plus...