More

    The Bad Batch: cosa aspettarci dalla nuova serie animata?

    -

    Nonostante un 2020 abbastanza travagliato, il nuovo anno si apre con moltissime produzioni all’orizzonte per il franchise di Star Wars. Una di queste è la nuova serie animata The Bad Batch! I fan che hanno apprezzato la prima serie animata su Star Wars, The Clone Wars, non potranno che attendere con ansia questa nuova serie.

    Essa, infatti, si presenta come sequel spin-off diretto di The Clone Wars, essendo ambientata subito dopo l’ordine 66. Ma cosa sappiamo sulla nuova serie? E cosa dobbiamo aspettarci?

    Cosa sappiamo

    La bad batch e Echo
    La bad batch al completo

    Ciò che sappiamo non è molto, ma sicuramente apre scorci interessanti che fanno intuire cosa vedremo nella serie. Innanzitutto, come possiamo evincere dal titolo, i protagonisti sono i membri della Clone Force 99, i Bad Batch, apparsi per la prima volta nell’ultima stagione di The Clone Wars. La serie, come già detto e confermato, sarà ambientata poco dopo l’ordine 66 e la trasformazione della Repubblica nell’Impero Galattico.

    Grazie al trailer uscito l’11 dicembre al Disney Investor Day, abbiamo avuto anche conferma di alcuni personaggi già noti che saranno presenti nella serie, come Fennec Shand e Tarkin!

    Cosa aspettarci

    La ribellione dei Bad Batch

    Hunter nel trailer
    Hunter, capo della Bad Batch

    Data la conferma dell’ambientazione post-ordine 66, sicuramente vedremo i Bad Batch alle prese con il neonato Impero. Di certo, per un po’, ne saranno parte integrante (dato che i primi anni l’esercito imperiale era ancora costituito da cloni), ma condivideranno davvero gli ideali del nuovo governo?

    Già il trailer, infatti, sembra mostrarci più volte i Bad Batch contro altri cloni. Possiamo quindi dedurre che, presto o tardi, la Clone Force 99 abbandonerà i ranghi imperiali per ribellarsi o semplicemente per abbracciare altre avventure come mercenari. In ogni caso, la diserzione della squadra sembra inevitabile!

    L’ordine 66

    la bad batch
    La Bad Batch in The Clone Wars

    Anche se The Bad Batch è ambientata dopo la formazione dell’impero, non si può escludere che, magari nelle prime scene della serie, potremmo vedere l’approccio dei Bad Batch all’ordine 66. Non sappiamo se, in loro, il chip del Protocollo 66 sia perfettamente funzionante. D’altronde la stessa squadra 99 è composta da cloni “difettosi”, Echo incluso, date le sue modifiche fatte dalla Tecno Unione.

    Ipotizzando che tale Chip in loro non abbia effetto, potremmo vedere i bad batch reagire all’ordine 66 in maniera confusa, spaesata. Potrebbero trovarsi sicuramente in difficoltà, dato che hanno a che fare con qualcosa che non comprendono appieno! E tale scena potrebbe presentarsi sotto forma di un arco narrativo non concluso di The Clone Wars, dove i Bad Batch sono in missione su Kashyyyk. Anche se non per forza ambientata su Kashyyyk, tale missione potrebbe prendere spunto da questo arco narrativo incompleto.

    Cody e i cloni nell’Impero

    covert ops
    Il nuovo plotone di cloni “covert ops” dell’impero

    Anche se sappiamo che i cloni hanno continuato a servire l’impero, almeno nei suoi primi anni, cosa ne pensavano? Cosa provavano dopo l’ordine 66? Come The Clone Wars, in questa serie i protagonisti non saranno solo i Bad Batch, ma anche tutti i cloni. Vedremo sicuramente come reagirono i cloni dopo l’ordine 66 e la formazione dell’impero.

    E sarebbe molto interessante, e a tratti drammatico, vedere la reazione di Cody e altri come lui, che avevano instaurato un profondo legame con i loro generali jedi, alla consapevolezza di averli uccisi (sempre che l’effetto del microchip non sia permanente). In particolare Cody, dato che è il clone che conosciamo meglio (oltre Rex) e che, come sappiamo, aveva un buon rapporto con Obi-Wan. Gira addirittura un rumor che vede Cody a capo dei cloni prototipi di Death Troopers visti nel trailer! (E il loro coinvolgimento nella serie su Obi-Wan).

    Le origini di Fennec Shand

    Fennec in The Bad Batch
    Fennec nel trailer de The Bad Batch

    Nel primo trailer della serie vediamo apparire Fennec Shand. Presenza confermata dall’attrice Ming-Na Wen, (che ha interpretato il personaggio in The Mandalorian), tramite un tweet sul suo account. Questo dettaglio è molto importante, non solo perché vedremo le origini di questo meraviglioso personaggio, quasi subito amato in The Mandalorian (potrebbe esserci mostrato anche l’evento che la porterà a essere ricercata dall’ISB), ma anche perché conferma che i Bad Batch non saranno gli unici personaggi chiave della serie.

    Probabilmente la serie osserverà anche l’approccio al nuovo impero da parte di chi è esterno a esso e ai suoi ranghi militari, come appunto Fennec. E la sua apparizione potrebbe suggerire anche un altro aspetto molto interessante e sicuramente molto atteso.

    L’ascesa di Boba Fett!

    casco di boba fett
    Boba Fett a terra dopo un duello con cad bane, accanto a lui il casco con l’iconica ammaccatura

    Esatto, Fennec potrebbe essere collegata ad un arco narrativo con protagonista Boba Fett! D’altronde non è da considerare scontato che Boba e Fennec non si conoscessero già prima degli eventi di Tatooine. La serie potrebbe, anche in questo campo, riprendere un arco narrativo cancellato da The Clone Wars e riadattarlo ambientandolo in età neo-imperiale. L’arco narrativo in questione vedeva lo svolgimento delle origini di Boba, durante le guerre dei cloni, il quale culminava con un duello in stile western tra lo stesso Boba e il suo mentore Cad Bane!

    L’epilogo di quella storia avrebbe decretato la morte di Cad e l’origine della fama di Boba come cacciatore di taglie, sicuramente una storia importante per il personaggio. Considerato l’annuncio della nuova serie The Book of Boba Fett, in uscita a Dicembre, non è assolutamente da escludere che approfitteranno dell’ambientazione temporale della serie per mostrare questo arco narrativo, aggiungendo maggior spessore e includendo il personaggio di Fennec, magari a sostegno del protagonista.

    Il potenziale di questa serie, sia per l’ambientazione, sia per i personaggi protagonisti, è molto vasto. Siamo molto fiduciosi che The Bad Batch saprà entusiasmarci!

    E voi che ne pensate di questa nuova serie? Siete in ansia come noi? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.

    ULTIMI ARTICOLI

    Mando Mondays: ecco le novità della sesta settimana

    Di recente, Disney e Lucasfilm hanno lanciato i Mando Mondays: ogni...

    La beta di Battlefront II e la mappa che sarà mostrata all’E3

    Ci siamo, oggi è il grande giorno. Finalmente, dopo...

    Star Wars: Ron Howard propenso a dirigere un altro film?

    Nonostante il flop di "Solo: A Star Wars Story"...