More

    The Bad Batch: analisi del primo splendido trailer!

    -

    Durante la notte di venerdì 11 dicembre si è svolto il Disney Investor Day 2020, nel quale sono stati annunciati tantissimi nuovi contenuti a tema Star Wars. Durante l’evento abbiamo visto anche il primo trailer della nuova serie targata Disney+: The Bad Batch! Di seguito lo analizziamo nel dettaglio.

    Le scene iniziali

    Hunter nel trailer
    Hunter, capo della Bad Batch

    Il trailer si apre con la frase pronunciata da Cody nel primo episodio della settima stagione di The Clone Wars “Si fanno chiamare la Bad Batch“. Subito dopo ci viene mostrata una sequenza di scene con la Bad Batch che si dirige su vari pianeti, tra cui possiamo vedere anche Kamino, la casa dei cloni. In seguito abbiamo un’altra sequenza di scene nella quale possiamo vedere l’unità 99 al completo (tra cui spicca anche Echo) in varie missioni; purtroppo possiamo dedurre poco da queste scene, tranne che da una in particolare.

    Essa ci mostra Hunter mentre combatte contro uno schiavista zygerriano, come quelli già mostrati in The Clone Wars. Abbiamo due teorie possibili a questo punto: o la serie ci mostrerà anche qualche missione precedente all’ordine 66 (tramite flashback in cui la Bad Batch è ancora sotto il comando della Repubblica), oppure che Hunter stia compiendo delle missioni da solo! Anche in un’altra scena, quella in cui Hunter sta guidando una speederbike, è solo e sembra anche molto turbato. Potremmo ipotizzare che dopo l’instaurazione dell’Impero la Bad Batch fu sciolta e Hunter decise di continuare per conto suo per un periodo. La più probabile sembra essere la prima, ma chissà cosa ha in serbo per noi la serie.

    Un’altra scena chiave è il discorso di Palpatine ai cloni in schiera, nel quale ripete le stesse parole pronunciate in senato dopo la congiura ai danni dei Jedi. La Bad Batch sembra essere presente al discorso e questo ci fa capire che potrebbero aver eseguito l’ordine 66; la bellezza del trailer sta anche nel fatto che gioca molto con la “fedeltà” o meno della squadra al neonato Impero.

    Fennec, Tarkin e altri dettagli

    Fennec in The Bad Batch
    Fennec nel trailer de The Bad Batch

    Il trailer prosegue con maree di scontri, combattimenti, esplosioni e ambientazioni epiche. In queste scene appare anche Fennec Shand, personaggio già visto in The Mandalorian (la riconosciamo dall’elmo), che è probabile lavori con, oppure contro, la Bad Batch dopo la caduta della Repubblica.

    Nelle battute finali ecco che arriva Tarkin, non ancora Grand Moff (come possiamo notare dalla mostrina). Come sappiamo agli inizi dell’Impero l’esercito era ancora composto da clonetrooper, e possiamo ipotizzare che nella scena in questione la Bad Batch abbia appena terminato una prova con un incredibile successo, date le parole del Moff: “È stata una prova sorprendente”.

    Sempre in questa prova (che potrebbe svolgersi proprio nell’arena di Kamino) vediamo la Bad Batch che sfida quelli che sembrano essere primi prototipi di Dark Troopers. Nel trailer c’è spazio anche per un’altra succosa apparizione, dei clonetroopers in armatura scura, che secondo alcuni sono capeggiati proprio da Cody. Non sappiamo ancora a quale unità appartengano: potrebbero essere dei precursori dei Purge Trooper, o dei Death Trooper. Non vediamo l’ora di scoprirlo!

    Nel trailer vediamo anche degli AT-TE e un mostro che sembra essere un Dianoga, come quello visto in Episodio IV, oppure un Mamacore o un Rathtar (data l’ambientazione acquatica propendiamo per le prime due opzioni). In basso potete rivedere il trailer in italiano:

    Sappiamo ancora poco sulla serie, ma sicuramente col tempo emergeranno nuovi dettagli. E voi che ne pensate di questa nuova serie? Siete in ansia come noi? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.

    Pietro Borsi
    Studente del Liceo Classico, cinefilo ossessionato e aspirante Grand'Ammiraglio della Marina Imperiale.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars Resistance: le sinossi dei primi 5 episodi e le guest star

    Come annunciato in precedenza, il prossimo 7 Ottobre debutterà...

    Rivelato il nuovo Star Destroyer di Snoke

    Di recente, vi abbiamo mostrato le immagini ufficiali e...

    The Mandalorian 2: rilasciate le date ufficiali di tutti gli episodi!

    Il prossimo 30 Ottobre verrà finalmente rilasciata su Disney...