The Bad Batch 2: data d’uscita e analisi del primo trailer!

Il trailer di The Bad Batch 2

Anche se in queste settimane l’attenzione è tutta dedicata ad Obi-Wan Kenobi, la Star Wars Celebration ci ha regalato una marea di sorprese su tanti altri prodotti. Oggi in particolare analizziamo il bellissimo trailer di The Bad Batch 2; trovate tutto di seguito, anche con la data d’uscita!

The Bad Batch 2 in arrivo

Prime sequenze del trailer

La seconda stagione della serie animata approderà su Disney Plus il prossimo 28 Settembre. Questo significa che avremo per un periodo in contemporanea due uscite, questa e quella di Andor! (Che comincerà il 31 Agosto). Nelle prime sequenze del primo trailer, vediamo la Clone Force 99 con nuove armature e soprattutto Omega leggermente cresciuta. Questo significa che ci sarà un salto temporale con la prima stagione, ma sicuramente non elevato (non si parlerà di anni interi, come si ipotizzava, ma al massimo di un anno).

La voce narrante della trandoshana Cid ci anticipa che i nostri compiono ancora missioni per suo conto, ma stavolta probabilmente lo fanno per scelta e non per necessità. Anche perché, a detta di Hunter loro sono già liberi (come sappiamo effettivamente dalla 1×10). Tra pianeti ancora inediti, vediamo ovviamente anche la base di Cid su Ord Mantell.

La crescita dell’Impero

L’Imperatore e Mas Amedda

Le scene successive ci mostrano l’espansione imperiale e le prime sottomissioni alle popolazioni. In una struttura che richiama nel design i futuri AT-AT, vediamo molti cloni commando con le loro armature di classe Katarn che tengono sotto tiro la popolazione. Allo stesso tempo, in volo vediamo anche quelli che potrebbero essere i primi TIE Fighter.

Nella scena successiva, Omega sembra addirittura trovarsi all’interno del Senato Imperiale su Coruscant, mentre osserva le immagini della distruzione di Kamino e ascolta le parole di Palpatine che annuncia una nuova era. Insieme all’Imperatore notiamo anche il suo Gran Visir chagriano, Mas Amedda. Di seguito ci vengono mostrate scene d’azione con le cannoniere LAAT delle guerre dei cloni, e i protagonisti che scappano da creature simili a granchi giganti.

Sorprese interessanti

Scorch nel trailer

Nel trailer sono presenti anche molti camei fantastici, a partire dal clone commando Scorch, che avevamo visto anche nella prima stagione. Se ci avete giocato, lo ricorderete come membro della Delta Squad nel mitico videogioco ormai legends Republic Commando.

Cody nel trailer di The Bad Batch 2

Oltre a lui, rivediamo finalmente anche Cody (riconoscibile dalla cicatrice sopra l’occhio sinistro) che avevamo lasciato in Episodio III. Nel trailer, la sua apparizione coincide con la frase di Hunter “ben venga qualsiasi tipo di alleato”. Già dalla prima stagione ipotizzavamo che sarebbe stato un nemico, e a questo punto è possibile che lo sai almeno inizialmente, per poi rimuovere il chip.

Gungi in The Bad Batch

Subito dopo compare un altro personaggio davvero inaspettato: si tratta di Gungi, padawan wookiee conosciuto nell’arco narrativo di The Clone Wars dalla 5×06 alla 5×09. Sappiamo quindi che egli è sopravvissuto all’Ordine 66.

Le sequenze finali

Rex nel trailer

Nell’ultima adrenalinica parte del trailer ci sono molte scene d’azione in cui vediamo altri personaggi come Crosshair, Rex, l’Ammiraglio Rampart (già antagonista nella prima stagione), sempre Cody e Gungi e altri inediti. Tra questi, ci sono futuri alleati di Omega e della Bad Batch e un altro wookiee. Quest’ultimo in particolare, insieme a Gungi, potrebbe confermare un’altra piccola chicca, e cioè lo sviluppo dell’arco narrativo incompleto di Kashyyyk. Si tratta di puntate mai completate di The Clone Wars, molte delle quali già riadattate. Tra quelle mancanti figura come detto l’arco ambientato sul pianeta dei wookiee.

Altro elemento interessante è che canonicamente sappiamo che il 212 Battaglione d’attacco di Cody dopo l’Ordine 66 fu riassegnato proprio su Kashyyyk, come stormtroopers di supporto all’asservimento dei Wookiee. Non vediamo l’ora di scoprire se sarà così!

Cosa ne pensate di questa analisi? Quanto aspettate la seconda stagione di The Bad Batch? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!