More

    The Bad Batch 1×06: chi è il personaggio misterioso nel finale? Ecco le ipotesi

    -

    La sesta puntata di The Bad Batch, “Smantellati“, ha compiuto un passo avanti rispetto alle precedenti in merito alla trama orizzontale. Ve ne abbiamo parlato in questa nostra nostra analisi. Nel video abbiamo anche provato ad immaginare chi possa essere il misterioso personaggio apparso nel finale: vediamo di seguito tutte le possibilità più nel dettaglio!

    Doverose premesse

    Nella video analisi (che trovate sopra) vi abbiamo fornito molti dettagli che potrebbero aiutarci a scoprirne l’identità: in primis la presenza delle sorelle Martez, in secondo luogo quella del droide R7-A7. Questo astromeccanico infatti apparteneva ad Ahsoka, e nell’ultima puntata di The Clone Wars lo troviamo (smantellato) sulla luna in cui si erano schiantati lei, Rex e lo Star Destroyer repubblicano Tribunal. Molti hanno pensato quindi che il contatto delle Martez fosse Ahsoka, ma ci sono tre elementi che potrebbero escluderlo.

    In primis il fatto che in lingua originale Rafa si riferisca al contatto al maschile: “Patch HIM through”. In secondo luogo perché, come sappiamo dal suo romanzo omonimo, la nostra Togruta si è unita all’Alleanza Ribelle un anno dopo l’Ordine 66 (e nella sesta puntata di The Bad Batch non è di certo passato un anno). Anche se quest’ultimo punto, considerate le questioni retcon e la facilità con cui Filoni ignora e stravolge i prodotti cartacei sin dal 2019, non va considerato con fermezza.

    Il terzo elemento è il più forte, e riguarda R7: nella puntata c’è un errore di continuità. Nella prima scena in cui appare lo vediamo verde e rosso (quindi identico all’unità di Ahsoka) mentre nell’ultima scena, quella dell’ologramma, lo vediamo con una colorazione completamente diversa, e cioè giallo e grigio. Se diamo per buona l’ultima scena (per ora non sappiamo quale sia effettivamente la versione giusta), possiamo escludere che si tratti della nostra Togruta. Escludendo Ahsoka, vediamo tutti gli altri personaggi papabili.

    L’identità del personaggio misterioso

    rex the bad batch
    Rex nel trailer di The Bad Batch

    Tra quelli più probabili, a parer mio, figurano Rex e Bail Organa. Il primo perché, trovandosi con Ahsoka dopo lo schianto, potrebbe aver facilmente preso con sé R7 (sempre se si tratti della stessa unità). Inoltre Ahsoka potrebbe avergli parlato delle sorelle Martez come contatto sicuro, e quindi il clone potrebbe aver cominciato a lavorare con loro. Più banalmente, siamo già sicuri dell’apparizione di Rex nella serie tramite il trailer.

    Se invece diamo per assodato che le Martez, in base alle loro parole, siano già parte delle prime cellule della Ribellione, allora Bail Organa diventa una possibilità concreta. Anche perché il personaggio misterioso sembra indossare una tunica molto simile a quella portata da Bail alla fine di Episodio III.

    Come detto anche nella nostra video recensione, Organa nel romanzo cercava Ahsoka da tempo, e potrebbe aver cominciato a farlo proprio riuscendo ad individuare la sua ultima posizione conosciuta, e cioè quella dello schianto. Qui potrebbe aver trovato R7 e averlo rimesso in sesto (magari ridipingendolo).

    Ci sono infine anche altre ipotesi che circolano sul web, ma che reputo molto più flebili, e cioè quelle di Saw Gerrera e addirittura di Maul. Pur essendo ipotesi suggestive, non ci sono particolari collegamenti tra loro, il droide R7 o le sorelle Martez. In definitiva, anche per una questione di continuità con The Bad Batch, il personaggio misterioso è probabilmente Rex. Considerando però che la Clone Force 99 potrebbe unirsi alla nascente Alleanza Ribelle, anche quello di Bail Organa sarebbe un ottimo collegamento.

    Voi cosa ne pensate? Chi potrebbe essere questo personaggio? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: in arrivo una nuova serie per Disney+?

    The Mandalorian è già diventato un fenomeno mondiale prima...

    Rey e Kylo Ren, in che modo avverrà la resa dei conti?

    Di recente il celebre periodico Vanity Fair ha pubblicato...

    The Book of Boba Fett: svelato un nuovo regista della serie!

    Le riprese della serie The Book of Boba Fett...