The Acolyte: terminate le riprese della serie! Ecco quando uscirà

The Acolyte e il jedi wookiee

Soprattutto dopo le tante anticipazioni della Star Wars Celebration, la serie live action The Acolyte ha confermato di essere uno dei prodotti più intriganti in uscita prossimamente. E ora arriva la notizia della conclusione delle riprese: vediamo tutte le informazioni in merito!

Le riprese di The Acolyte

Foto backstage di The Acolyte

Sia Making Star Wars che Bespin Bulletin, due fonti affidabili, confermano che le riprese della serie si sono concluse. Queste ultime si sono svolte nel Regno Unito a partire da ottobre, principalmente presso gli Shinfield Studios nel Berkshire. Inoltre, la produzione si è avventurata in varie località del Regno Unito, tra cui il Brecon Beacons National Park in Galles, e fuori dal Regno Unito, dove in primavera ha girato delle scene in Portogallo.

The Acolyte, ambientata durante gli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, seguirà un’ex padawan e il suo maestro Jedi mentre indagano su una serie di crimini, ma incontrano forze più sinistre di quanto immaginassero. La serie ha come protagonista Amandla Stenberg (Bodies, Bodies, Bodies), oltre a Lee Jung Jae (Squid Game), Dafne Keen (His Dark Materials), Manny Jacinto (The Good Place), Jodie Turner-Smith (After Yang), Charlie Bennett (Russian Doll), Rebecca Henderson (Inventing Anna), Dean Charles Chapman (1917), Carrie-Anne Moss (The Matrix) e Margarita Levieva (Daredevil: Born Again).

Le anticipazioni della Celebration

Vernestra Rwoh in The Acolyte

Alla Star Wars Celebration, tenutasi ad aprile, è stato mostrato un trailer di The Acolyte in esclusiva per i presenti, che è stato riproposto a maggio in occasione dell’Upfront della Disney. Il trailer non è ancora stato rilasciato ufficialmente, ma ve lo descriviamo in basso.

Esso si apre con il maestro Jedi interpretato da Lee Jung Jae che insegna ad un gruppo di giovani all’interno di un tempio Jedi. Successivamente una misteriosa figura con il cappuccio viola si fa strada in una città vivace, prima di entrare in una specie di bar e prendere di mira il personaggio interpretato da Carrie Anne Moss, che sembra essere una Jedi. La misteriosa figura si rivela essere la protagonista della serie, Amandla Stenberg, che sfoggia dreadlocks rossi, una maschera di stoffa nera, una placca di metallo sul petto e quella che sembra essere una cotta di maglia mentre brandisce un piccolo pugnale nel tentativo di uccidere Moss, ma Carrie Anne schiva ogni colpo con facilità.

Altri dettagli del trailer

Alcuni personaggi dal set

Il trailer continua e ci mostra il personaggio di Charlie Barnett che usa la Forza, con le riconoscibili vesti bianche e dorate dei Jedi dell’Alta Repubblica. Vediamo due Neimoidiani a bordo di una nave stellare in una rapida inquadratura intervallata dal personaggio della Stenberg che si insinua dietro gli angoli e da Jung Jae che continua a insegnare ai giovani. La Stenberg estrae il suo pugnale e lo brandisce contro un personaggio sconosciuto, mentre Charlie Barnett accende una spada laser gialla mentre esplora le caverne con quello che sembra essere il personaggio di Dafne Keen truccato da aliena.

Vediamo il personaggio di Rebecca Henderson (la jedi Vernestra Rwoh) con abiti bianchi e dorati che apre una porta in un tempio Jedi con la Forza e il personaggio di Manny Jacinto che sbircia dietro a un angolo con aria disordinata. Il personaggio di Jodie Turner Smith è visto con un aspetto regale mentre quelli che sembrano essere i suoi seguaci aprono le mani davanti a lei mentre cammina attraverso di loro. Vediamo la Stenberg colpire ancora una volta Moss con il suo fidato pugnale, che viene bloccato con la Forza. Vediamo poi Lee Jung Jae, Charlie Barnett e un personaggio femminile sconosciuto, tutti Jedi, camminare su una montagna innevata nel bel mezzo di una bufera di neve. L’inquadratura finale del trailer vede Lee Jung Jae e altri sette Jedi accendere le loro spade laser in una foresta.

The Acolyte uscirà in esclusiva su Disney+ nel corso del 2024. Cosa ne pensate di questa serie? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!