The Acolyte: svelato il rapporto tra Darth Plagueis e Qimir!
Il cameo di Darth Plagueis nell’episodio finale di The Acolyte ha aperto a molti possibili sviluppi narrativi per il futuro della serie, soprattutto in merito agli intrecci tra i personaggi. La showrunner Leslye Headland, in un’intervista successiva al finale, ha svelato proprio la natura del rapporto che intercorre tra il temibile Signore dei Sith di specie muun e Qimir: vediamo di seguito le sue parole e soprattutto i possibili risvolti di questa rivelazione!
Darth Plagueis e lo Straniero
In un’intervista per Entertainment Weekly la Headland ha avuto modo di parlare di molti dettagli su The Acolyte, sulle tematiche affrontate e su ciò che le piacerebbe approfondire in un’eventuale seconda stagione. E in merito a ciò ha affermato che: “Se non avessi potuto inserire Plagueis o Yoda, credo che sarebbe stato un vero colpo al cuore. Penso che questo crei delle trame future che potrebbero essere davvero avvincenti”.
Alla fine, il finale ha chiuso le principali storie e ha gettato i semi per ulteriori intrighi. “Volevamo rispondere a molte domande”, dice la Headland. “Volevamo mostrare il maestro di Qimir. Non avremmo aspettato una seconda stagione per questo. Volevamo concludere la storyline delle gemelle. Non volevamo lasciare tutti in sospeso. Il pubblico ha assistito a tutto questo, e volevamo ricompensare le persone per aver guardato”.
E poi c’è la fase successiva, se la serie dovesse continuare. “Il fatto che ci siano altre cose in sospeso, soprattutto quelle legate all’eredità, come il nome di Manny, Yoda, Plagueis, e quali sono i retroscena di Vernestra e il suo rapporto con il Senato e come si svilupperà questa sorta di revisione interna dei Jedi – dove porterà? Quindi si trattava di..: Come si inserisce tutto questo in quello che vedremo in seguito? Questo era il passo che volevo conservare per il teaser, così come il rapporto tra Osha e lo Straniero. Mi sembrava che anche quella fosse un’ottima cosa da stuzzicare. Per lo più, ho bisogno di un’intera stagione per questo”. (Soprattutto dopo che i personaggi si sono toccati brevemente le mani nella scena finale).
Possibili risvolti futuri
Le parole della Headland ci confermano quindi che Qimir è l’attuale apprendista di Plagueis. Probabilmente uno dei primi, poiché vi ricordo come sempre che Palpatine nascerà ben 50 anni dopo le vicende di The Acolyte, quindi la sua ascesa al potere è ancora molto molto distante. Aver fatto luce sulla natura di questo rapporto apre a scenari interessanti: lo sguardo colmo di rabbia di Darth Plagueis nella grotta è rivolto sicuramente al fatto che Qimir voglia scavalcare la Regola dei Due prendendo con sé un’accolita (magari proprio per rovesciare Plagueis e renderla la sua apprendista) e perciò ci aspetta un finale tragico per i due, e questo lo conferma la stessa Headland oltre che ovviamente la continuity canonica che tutti conosciamo.
Ma ciò non toglie che una seconda stagione possa raccontare una storia avvincente tra Osha e Qimir, che però avranno l’inquietante e minacciosa presenza di Plagueis come ombra costante. Una presenza che permetterà anche di sviluppare trame a lui dedicate, magari nello sfruttare Osha e la vergenza di Brendok per i suoi esperimenti. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.