The Acolyte: svelate le date d’uscita del trailer e della serie! UFFICIALE
Quest’anno debutterà su Disney Plus una serie di Star Wars epocale: si tratta di The Acolyte, il primo prodotto live action in assoluto ad essere ambientato al di fuori della saga degli Skywalker. In particolare ci parlerà di un’oscurità emergente nella galassia decenni prima di Episodio I, durante gli eventi finali dell’Alta Repubblica. Finalmente Lucasfilm ha rivelato la data d’uscita della serie e del trailer tramite una splendida locandina. Vediamo tutto di seguito!
L’uscita di The Acolyte
Tramite un post sui profili ufficiali di Star Wars è stato appena confermato che la serie live action The Acolyte uscirà il prossimo 4 Giugno, e il primo trailer arriverà domani 19 Marzo! Queste splendide notizie sono state accompagnate da una bellissima locandina che recita: “In un’epoca di luce sorge un’oscurità”.
The Acolyte, che nasce dalla creatrice Leslye Headland, è un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Nel corso della serie, un’ex Padawan si riunirà al suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze con cui si confronteranno sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.
La serie vanta anche un cast enorme e di grande talento, guidato da Amandla Stenberg nel ruolo della protagonista. A lei si uniranno la star di Squid Game Lee Jung-jae nel ruolo di un Maestro Jedi e Joonas Suotamo nel ruolo di un Jedi Wookiee di nome Kelnacca. Fanno parte del cast di The Acolyte anche Jodie Turner-Smith, Manny Jacinto e Charlie Barnett, anche se, come tipico di Star Wars, i dettagli sui loro ruoli sono ancora molto riservati. Abbiamo poi Dafne Keen (Logan, His Dark Materials), Dean-Charles Chapman (Game of Thrones, 1917) e soprattutto Carrie-Anne Moss (Matrix), nome di altissimo livello.
Altra grande sorpresa è stata la rivelazione del ruolo di Rebecca Henderson: l’attrice interpreterà una versione adulta di Vernestra Rwoh, personaggio amatissimo della prima e terza fase dell’Alta Repubblica. La showrunner Leslye Headland dichiarò a Collider tempo fa che la serie “non sarà gentile” con i Jedi e metterà in discussione la fallibilità dell’istituzione.
Nell’attesa di tutte queste novità, di seguito trovate un video che vi aiuta a fare chiarezza sulla figura dei Sith in confronto alla Regola dei Due e non solo:
Che ne pensate di The Acolyte? Ansiosi di vedere il trailer? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.