I nuovi concept art di Darth Plagueis dalla serie live action The Acolyte ci mostrano tanti splendidi dettagli del suo design.
Nonostante il mancato rinnovo di The Acolyte per una seconda stagione (almeno per il momento), l’episodio finale della serie live action ha aperto a molti possibili sviluppi narrativi per il futuro di determinati personaggi e situazioni, riguardanti soprattutto Darth Plagueis.
Il debutto in live action di questo importantissimo personaggio non sarà infatti lasciato in sospeso, e possiamo star certi che la sua storia canonica proseguirà, anche se ciò dovesse avvenire in un altro prodotto.
Il tutto anche e soprattutto in relazione al suo rapporto con il personaggio di Qimir, e all’arricchimento della storia della Regola dei Due che avrebbe poi portato alla sua morte e all’ascesa di Sheev Palpatine.
Il suo cameo nella serie è piaciuto a tutti, in particolar modo per il suo design davvero ben costruito: inquietante e feroce allo stesso tempo. Di recente sono state rilasciate delle bellissime concept art della sua apparizione nella serie, che ci svelano tanti bellissimi dettagli. Vediamole di seguito!
Concept art di Darth Plagueis
Tra le due illustrazioni rivelate, ne vediamo una che ci presenta il personaggio nella stessa posizione in cui lo abbiamo visto in The Acolyte. Come sappiamo egli si trova dentro una caverna mentre osserva Qimir e Osha, su un pianeta ancora inedito che potrebbe essere Bal’demnic.
Le immagini ci presentano alcuni dettagli differenti: lo vediamo prima senza cappuccio e poi con, allo stesso modo di come è stato rappresentato nella serie. Le sequenze senza cappuccio ci permettono di ammirare il perfetto design da muun, la sua specie di appartenenza.
Altri dettagli dei concept art
Ma ad essere ancor più bello è il concept senza mantello, che ci mostra la sua divisa davvero splendida. Anche qui notiamo le caratteristiche fisiche dei muun, dotati di un corpo longilineo e affusolato, come le mani dalle lunghe dita. Altro dettaglio interessante è l’elsa della sua spada laser, molto particolare. Speriamo di rivederlo di nuovo in live action con questi abiti!
Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.