Il debutto della serie live action The Acolyte è sempre più vicino: i primi due episodi arriveranno su Disney Plus il prossimo 5 giugno. Nell’attesa stiamo ricevendo molto materiale promozionale, e di recente è stata rilasciata una nuova bellissima clip estesa dello scontro tra il Maestro Jedi Sol e l’assassina Mae. Vediamola di seguito!
Sol vs Mae in The Acolyte
Avevamo visto alcuni scorci di questo combattimento nei trailer, ma vederlo esteso è tutta un’altra storia. La sequenza è ben coreografata, fluida e soprattutto riesce a mostrarci le intenzioni di entrambi i personaggi. Osservare in particolare il Maestro Sol è uno spettacolo per gli occhi: egli si limita a difendersi e contrastare i colpi di Mae rimandandoli al mittente. Questo stile ispirato al wushu è perfetto per i jedi dell’epoca e la loro caratterizzazione; durante la maggior parte dei combattimenti, soprattutto con avversari più gestibili, mantenevano la calma e si limitavano a difendersi.
Lo scontro ci fa poi intendere che c’è qualcosa sotto, poiché Mae attacca Sol senza armi (non sfoderando i suoi pugnali) e cerca di sottrargli la spada laser. Ho apprezzato moltissimo l’espressività del personaggio e soprattutto della sua interprete Amandla Stenberg, che pur avendo la parte bassa del volto coperta lascia trasparire tutte le sue emozioni tramite gli occhi.
Insomma, una sequenza davvero perfetta sotto ogni punto di vista. Non vedo l’ora di poterla gustare, insieme a tutte le altre, negli episodi di The Acolyte. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.