The Acolyte: mostrato un primo filmato della serie e tante altre novità!

Logo della nuova serie "The Acolyte"

E’ finalmente cominciata la Star Wars Celebration di Londra, e già il primo panel (il Lucasfilm’s Studio Showcase) ci ha rivelato sorprese pazzesche. In questo articolo vi parliamo di tutte le novità riguardanti la serie live action The Acolyte, che sarà ambientata 100 anni prima di Episodio I e narrerà di un’oscurità emergente nella galassia. Durante il panel è stato mostrato un primo filmato e sono arrivate moltissime news che trovate tutte di seguito!

Il filmato di The Acolyte

Partiamo subito dal filmato mostrato durante il panel, che i nostri inviati ci hanno detto essere pazzesco! Sopra ne trovate una descrizione: “Il primo filmato di The Acolyte mostra molti Jedi che brandiscono spade laser (inclusa una gialla!), un Neimodiano e offre una prima occhiata al cast.” Già da questo tweet potete notare il nuovo logo della serie, che nello stile ricorda molto i font dell’Alta Repubblica. La serie infatti parlerà proprio degli ultimi anni di questo periodo che stiamo esplorando in romanzi e fumetti.

I nostri inviati alla Celebration ci forniscono inoltre ulteriori dettagli sul filmato: al suo interno c’era il Maestro jedi interpretato da Lee Jung-jae (la star di Squid Game) mentre intrattiene gli younglings con una lezione, e il combattimento tra il personaggio interpretato da Carrie-Anne Moss (star di Matrix) e la protagonista interpretata Amandla Stenberg.

Novità sul cast

Sopra potete vedere parte del cast durante il panel, con la showrunner della serie Leslye Headland. La protagonista Amandla Stenberg sfoggia un bellissimo cosplay di Padmé, e possiamo anche vedere Lee Jung-jae che come detto interpreterà un Maestro jedi.

Anche Dafne Keen, star di Logan, farà parte del cast e conferma che il suo personaggio brandirà una spada laser. Ella ha parlato proprio dell’intenso allenamento per la serie. Inoltre, a sorpresa Joonas Suotamo (interprete di Chewbacca in Solo e nella trilogia sequel) ha rivelato che interpreterà un jedi wookiee nella serie!

Proprio in merito ai jedi wookiee, oltre a vederne uno sul palco, abbiamo scoperto che il suo nome è Kal Naka (n.d.r., possibile aggiornamento)

Data d’uscita e ispirazioni

La showrunner Leslye Headland ha dichiarato che The Acolyte racconterà la storia “dal punto di vista dei cattivi”. Ella descrive la serie come “Frozen che incontra Kill Bill”. Lo spettacolo sarà ambientato durante l’Alta Repubblica seguendo i “cattivi come sfavoriti”. La Headland aggiunge inoltre che la serie si ispira ai capolavori di Akira Kurosawa, soprattutto La Fortezza Nascosta.

E’ stato poi confermato che le riprese di The Acolyte termineranno questo maggio, e che la serie uscirà nel corso del 2024. L’hype per questo prodotto cresce sempre di più! Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sulle novità della Celebration e sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!