Nel corso del 2024 verrà rilasciato un prodotto di Star Wars davvero intrigante, la serie live action The Acolyte. Quest’ultima ci parlerà infatti di un’oscurità emergente nella galassia e sarà ambientata decenni prima di Episodio I, durante gli eventi dell’Alta Repubblica. Di recente è trapelata anche la possibile data d’uscita!
L’uscita di The Acolyte
Stando ad un report di Collider, The Acolyte dovrebbe debuttare su Disney+ il 5 giugno 2024. I rappresentanti della Disney, interpellati per un commento, non hanno né smentito né confermato la nostra notizia. In passato le loro fonti si sono rivelate spesso veritiere, quindi possiamo ritenerla una data papabile.
The Acolyte, che nasce dalla creatrice Leslye Headland, è un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Nel corso della serie, un’ex Padawan si riunirà al suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze con cui si confronteranno sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.
Se la data fosse questa e non subisse variazioni farebbe debuttare la serie un mese dopo gli ultimi episodi di The Bad Batch 3 (che si concluderà il 1 Maggio). Secondo quanto riferito, anche un trailer è pronto per essere rilasciato, ma non è chiaro quando la Disney intenda svelarlo. Lo Star Wars Day, il 4 maggio, potrebbe essere il giorno ideale per condividerlo con i fan che non l’hanno visto alla Star Wars Celebration dello scorso anno. Noi ovviamente speriamo possa uscire prima.
Collider conferma inoltre che Michael Abels, il compositore meglio conosciuto per il suo lavoro al fianco di Jordan Peele nei suoi tre lungometraggi Get Out, Us e Nope, è stato incaricato di produrre la colonna sonora di The Acolyte. Nell’attesa, di seguito trovate un video che vi aiuta a fare chiarezza sulla figura dei Sith in confronto alla Regola dei Due e non solo:
Cosa ne pensate di questa possibile data? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.