The Acolyte: la serie ci mostrerà i Sith infiltrarsi tra i Jedi!

Logo della nuova serie "The Acolyte"

Sin da quando è stata annunciata vi abbiamo detto che la serie live action The Acolyte sarebbe stata molto intrigante. Non solo perché sarà ambientata in un’epoca inesplorata, e cioè 100 anni prima di Episodio I, ma anche e soprattutto perché avrà come tema portante l’oscurità che si espande nella galassia. In merito a ciò, l’attrice Dafne Keen ci ha dato alcune anticipazioni interessanti riguardanti i Sith: vediamole di seguito!

I Sith in The Acolyte

Darth Plagueis e The Acolyte

Parlando in esclusiva a TechRadar durante una presentazione della terza stagione di His Dark Materials, Dafne Keen ha anticipato che la serie The Acolyte sarà diversa da tutto ciò che i fan hanno visto dal leggendario franchise di Lucasfilm.

Data la segretezza che circonda lo show di Disney Plus, la Keen (interprete di X-23 in Logan) che è stata recentemente confermata come parte del cast di The Acolyte, ha ovviamente esitato a rivelare troppo. Tuttavia, l’attrice ha dato qualche anticipazione su ciò che i fan possono aspettarsi dalla serie, compresa una piccola ma importante informazione sulla trama.

Posso dire che si tratta di un prequel!“. Ha scherzato la Keen quando le è stato chiesto cosa poteva dire su The Acolyte. “No, voglio dire, come sapete, è ambientato 100 anni prima dei film prequel, ed è una sorta di spiegazione di come i Sith si sono infiltrati tra i Jedi. È una storia guidata dai Sith, che non è mai stata fatta prima.”

In maniera abbastanza clamorosa, in realtà la Keen ha rivelato molto più di quanto creda. Stando alle sue parole, nella serie vedremo come i Sith si siano infiltrati nell’Ordine Jedi, e soprattutto che saranno loro il perno della narrazione. Ma è proprio così?

La trama della serie

L’attrice Amandla Stenberg. Da: newscontinue

Che la serie sarà permeata di Lato Oscuro è vero, ma dobbiamo analizzare ciò che Dafne Keen intende per Sith. Questo perché The Acolyte ci mostrerà gli accoliti del Lato Oscuro, un gruppo di Force user che non si riconduce direttamente al sapere Sith. E’ però decisamente plausibile che questi siano guidati, anche in segreto, proprio dai Sith. Ricordiamo che in quel periodo ovviamente vigeva la Regola dei Due, e i Sith erano ancora ben nascosti alla Repubblica.

E’ comunque probabile che il Maestro e l’Apprendista che vivevano all’epoca fossero riusciti ad infiltrarsi in qualche modo tra i jedi, anche indirettamente. Un elemento magnifico che, se narrato bene, potrebbe avere risvolti epici. Non sappiamo chi siano i due Sith attivi all’epoca, ma facendo dei calcoli è probabile che siano Darth Plagueis e il suo Maestro Darth Tenebrous. Queste però, ovviamente, sono solo speculazioni.

Quel che è certo è che questo prodotto sarà incentrato su Force user del Lato Oscuro, e ovviamente anche le ambientazioni ne risentiranno, essendo più cupe e dalle tematiche thriller. Non vediamo l’ora di saperne di più! Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!