More

    The Acolyte: la serie arriverà quest’estate! Ecco i dettagli (anche sul trailer)

    -

    The Acolyte è senza dubbio uno dei prodotti più attesi dai fan di Star Wars, poiché ci parlerà di un’oscurità emergente nella galassia e sarà ambientata decenni prima di Episodio I, durante gli eventi dell’Alta Repubblica. La serie debutterà in questo 2024, e finalmente ci viene confermato il periodo: vediamo di seguito i dettagli e la possibile data del trailer!

    L’uscita di The Acolyte e il trailer

    the acolyte backstage
    Foto backstage di The Acolyte

    Un nuovo report di Collider, fonte quasi sempre affidabile, afferma che la serie verrà rilasciata quest’estate. Ciò confermerebbe quello che vi diciamo da mesi, anche perché The Bad Batch 3 si concluderà il 1 maggio, e quindi The Acolyte potrebbe arrivare a fine maggio o inizio giugno. Più o meno lo stesso periodo in cui venne rilasciata Obi-Wan Kenobi.

    The Acolyte seguirà le vicende di un’ex padawan Jedi e il suo vecchio maestro mentre indagano su sinistri crimini in una galassia in continua evoluzione. Il trailer presentato in anteprima alla Star Wars Celebration del 2023 ha impressionato chi ha avuto la fortuna di vederlo, soprattutto perché presenta un’epoca che finora non è mai apparsa in live action.

    Ma quando potrebbe arrivare un trailer per tutti? Una prima data papabile è vicinissima: si tratta del Super Bowl, l’evento sportivo più seguito al mondo che si terrà nella notte tra l’11 e il 12 febbraio. Solitamente però questa imponente finestra promozionale è stata utilizzata per i film, quindi per questo trailer potremmo dover aspettare ancora un po’.

    Il ricchissimo cast

    cast serie star wars the acolyte
    Il cast di The Acolyte

    La serie vanta anche un cast enorme e di grande talento, guidato da Amandla Stenberg nel ruolo della protagonista. A lei si uniranno la star di Squid Game Lee Jung-jae nel ruolo di un Maestro Jedi e Joonas Suotamo nel ruolo di un Jedi Wookiee di nome Kelnacca. Fanno parte del cast di The Acolyte anche Jodie Turner-Smith, Manny Jacinto e Charlie Barnett, anche se, come tipico di Star Wars, i dettagli sui loro ruoli sono ancora molto riservati. Abbiamo poi Dafne Keen (Logan, His Dark Materials), Dean-Charles Chapman (Game of Thrones, 1917) e soprattutto Carrie-Anne Moss (Matrix), nome di altissimo livello.

    Altra grande sorpresa della Celebration è stata la rivelazione del ruolo di Rebecca Henderson: l’attrice interpreterà una versione adulta di Vernestra Rwoh, personaggio amatissimo della prima e terza fase dell’Alta Repubblica. La showrunner Leslye Headland dichiarò a Collider, in occasione della Celebration, che la serie “non sarà gentile” con i Jedi e metterà in discussione la fallibilità dell’istituzione. Per saperne di più sull’epoca dell’Alta Repubblica, trovate in basso una nostra video guida:

    Quanto aspettate questa serie? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Hayden Christensen pronto a tornare nella serie su Obi-Wan (rumor)

    La serie su Obi-Wan Kenobi è forse la produzione...

    Obi-Wan Kenobi: tutti i riferimenti e gli easter egg dell’ultimo episodio!

    Torna, per l'ultima volta, l’appuntamento del mercoledì con la...

    Morto Mark McNamara, ex stella NBA che “interpretò” Chewbacca

    Qualche giorno fa ci ha lasciati Mark McNamara, un...