Nel corso del 2024 verrà rilasciato un prodotto di Star Wars davvero intrigante, la serie live action The Acolyte. Quest’ultima ci parlerà infatti di un’oscurità emergente nella galassia e sarà ambientata decenni prima di Episodio I, durante gli eventi dell’Alta Repubblica. Di recente sono trapelate nuove informazioni su alcuni reshoots con protagonisti jedi e sith. Vediamo tutto di seguito!
Le scene aggiuntive di The Acolyte
Il report proviene dai sempre affidabili di Bespin Bulletin, che hanno appreso dalle loro fonti che The Acolyte ha avuto riprese aggiuntive nel Regno Unito per alcune settimane. I reshoots hanno avuto luogo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, quando la produzione si è recata a Rickmansworth, una città situata nell’Hertfordshire, in Inghilterra. La produzione si è installata in una foresta locale e ha girato per alcune notti prima di spostarsi. Probabilmente si tratta di riprese aggiuntive programmate.
Le scene in questa foresta sono concentrate su due individui che affrontano un duello con le spade laser, uno Jedi e uno Sith [N.B. Bespin Bulletin si riferisce al personaggio come Sith, ma è altamente probabile che si tratti di un Accolito Sith, soprattutto se come affermato dopo è la protagonista. Gli accoliti Sith non sono veri e propri Signori dei Sith, ma individui che aspirano ad entrare nell’Ordine. Avrò modo di spiegarvi la questione in dettaglio con futuri approfondimenti].
La descrizione
Secondo BB il Sith sembra essere il personaggio di Amandla Stenberg, la protagonista, anche se l’aspetto è diverso dalle inquadrature che la ritraggono durante il trailer di The Acolyte mostrato alla Star Wars Celebration. Durante le riprese di Rickmansworth, i capelli della Stenberg erano notevolmente più lunghi e legati in uno stile unico. L’abbigliamento della Stenberg prevedeva un top grigio scuro a maniche corte e pantaloni grigi scuri con stivali neri e un capo di abbigliamento nero posto sopra la camicia grigia. Il capo d’abbigliamento nero che si trovava sopra la camicia grigia scendeva lungo la schiena dell’attrice come un mantello e sembrava avere un pezzo simile posto davanti al vestito che correva tra le gambe dell’attrice. A completare l’abbigliamento c’era una spada laser rosso cremisi che la Stenberg ha brandito verso la sua co-star.
BB non sa chi sia il Jedi. Inizialmente pensavano che il membro del cast fosse una donna, perché aveva i capelli lunghi fino alle spalle. Tuttavia, il personaggio Jedi di Lee Jung-Jae sfoggia capelli di lunghezza simile. I Jedi avevano capelli scuri che ricadevano sulle spalle e indossavano abiti Jedi di colore beige con una cintura marrone. Il Jedi brandiva una spada laser blu, dello stesso colore di quella del personaggio di Jung Jae nel trailer di The Acolyte mostrato alla Star Wars Celebration.
L’uscita della serie
Le riprese principali di The Acolyte si sono concluse questo Maggio, e con la fine degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori l’uscita della serie è stata annunciata per il 2024. Non sappiamo il periodo esatto, ma è probabile un rilascio estivo (ad inizio estate come Obi-Wan Kenobi o alla fine come Andor e Ahsoka). Speriamo che venga rilasciato presto anche un trailer, magari quello mostrato in esclusiva durante la Star Wars Celebration.
Quanto aspettate questa serie? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.