The Acolyte: ecco le foto del set in allestimento e la data d’uscita!
The Acolyte è sicuramente tra i progetti più intriganti di Star Wars dei prossimi anni. Finalmente stanno per cominciare anche le riprese di questa serie live action, e arrivano già molti dettagli sui tempi di produzione e la data d’uscita, nonché alcuni interessanti scatti dal set. Vediamo tutto di seguito!
I set di The Acolyte
Questo mese inizieranno le riprese dell’attesissima serie The Acolyte, creata da Leslye Headland (Russian Doll), presso gli Shinfield Studios, nel Berkshire. Come sempre i ragazzi di Bespin Bulletin hanno seguito l’iter di allestimento dei set, e hanno condiviso alcuni bellissimi scatti.
Quella che vediamo sopra sembra una piccola città o un villaggio di qualche tipo che ricorda una versione in scala più piccola del set di Ferrix, costruito per Andor a Little Marlow alla fine del 2020. E’ molto interessante notare che, come per Andor, anche The Acolyte prediligerà i set fisici, il che è un’ottima notizia.
Le riprese di The Acolyte si svolgeranno da ottobre a maggio del prossimo anno, mentre l’uscita della serie è prevista per il 2024. Negli ultimi due mesi la Lucasfilm ha messo insieme un cast di grande talento per la serie, guidato da Amandla Stenberg (Bodies, Bodies, Bodies). Al momento i membri del cast confermati per la serie sugli ultimi anni dell’Alta Repubblica includono il vincitore del premio Emmy Lee Jaung-Jae (Squid Game) nel ruolo del protagonista maschile, Manny Jacinto (The Good Place), Charlie Barnett (Russian Doll) e Jodie Turner-Smith (Queen & Slim).
The Acolyte non sarà l’unico progetto di Star Wars che verrà girato nel Regno Unito quest’autunno: la seconda stagione di Andor inizierà la produzione presso i Pinewood Studios a novembre, con riprese previste fino ad agosto ed un’uscita prevista per la seconda metà del 2024. Dall’altra parte dell’oceano continuano le riprese di Skeleton Crew e Ahsoka, che dovrebbero concludersi prima della fine dell’anno.
Cosa ne pensate di questi scatti e della serie? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.