More

    The Acolyte: ecco dove e quando si svolgeranno le riprese!

    -

    The Acolyte è una delle serie più attese della prossima stagione di Star Wars. Ambientata un secolo prima di Episodio I, la serie esplorerà un periodo finora inedito sul piccolo schermo, e non solo. Ancora non si sa molto della trama, ma sono emerse le prime novità sulla lavorazione della serie. Scopriamole insieme…

    Le riprese di The Acolyte

    Lesyle Headland the acolyte
    Leslye Headland, showrunner della nuova serie The Acolyte

    La prima news è che The Acolyte, stando all’affidabilissimo Bespin Bulletin, è entrata ufficialmente in pre-produzione. Questo significa che le sceneggiature sono ultimate (o quasi) e che si sta lavorando sulle location e sulla preparazione. Per quanto riguarda le riprese, le date confermate ad oggi sono da Novembre 2022 a Maggio 2023 (quindi anche per un teaser toccherà aspettare un bel po’).

    La seconda novità importante è che la serie, con ogni probabilità, verrà girata in Inghilterra, nei nuovissimi Shinfield Studios di Reading. Sono dei set di recente costruzione, che avranno un ampliamento enorme da qui al 2024. Non è chiaro se all’interno di questi nuovi studios si trovi uno stagecraft, ovvero la tecnologia utilizzata dalle ultime serie di Star Wars. Purtroppo, in questo momento non possiamo dirvi altro, perché della trama non si sa molto, come anche del cast principale, su cui ci sono solo rumor (si vociferava il nome di Amandla Stenberg per la protagonista). Quello che è certo è che The Acolyte è stata creata da Leslye Headland (autrice del divertente Russian Doll su Netflix), che sicuramente firmerà la maggior parte delle sceneggiature della serie. E soprattutto che lo show potrebbe avere dei collegamenti con le opere dell’Alta Repubblica, poiché parlerà del decadimento di questa epoca.

    Voi cosa ne pensate? Attendete The Acolyte? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars…

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    5 motivi per cui Keanu Reeves dovrebbe entrare in Star Wars

    Negli ultimi anni moltissimi attori hanno desiderato di entrare...

    I film sugli Ewok e parte dello Star Wars Holiday Special del 1978 arriveranno su Disney+!

    Altro annuncio davvero inaspettato, dopo quello su Clone Wars...

    Essere John Williams

    Perché amiamo Star Wars? Non è una domanda facile...