Il San Diego Comic-Con appena trascorso ci ha regalato una marea di nuovi annunci di Star Wars, soprattutto per quanto riguarda romanzi e fumetti (e non solo) dedicati alla serie live action The Acolyte e all’Alta Repubblica, cominciando anche a creare collegamenti più profondi tra questi due periodi. Vediamo di seguito tutti gli annunci e i dettagli!
I romanzi su The Acolyte
Mentre siamo ancora curiosi di scoprire tutto su Vernestra e sul suo incontro con Yoda nell’ultima scena del finale di The Acolyte, Justina Ireland – una tra i cinque scrittori originali dietro il progetto crossmediale dell’Alta Repubblica – scriverà un nuovo capitolo della storia di Vernestra con Star Wars – The Acolyte: Wayseeker, un romanzo in arrivo il prossimo anno tramite Random House Worlds che sarà ambientato 20 anni prima delle vicende della serie, e 80 dopo ciò che accade nella terza fase dell’Alta Repubblica. Sopra potete vedere la copertina provvisoria, mentre di seguito la sinossi:
“Vernestra Rwoh ha trascorso oltre un decennio ad esplorare l’Orlo Esterno come Cercavia, non rispondendo ad altre autorità se non alla Forza stessa. Quando una richiesta del Consiglio Jedi le ordina di tornare su Coruscant, Vernestra inizialmente rifiuta, ritenendo che la sua prima priorità debba essere quella degli esseri che sta già servendo. Ma quando la Maestra Jedi Indara arriva per chiedere personalmente l’aiuto di Vernestra, quest’ultima si ritrova trascinata di nuovo nel complicato mondo della politica della Repubblica e della malavita di Coruscant. Mentre le due approfondiscono la loro indagine e i confini tra gli affari dei Jedi e quelli della Repubblica si confondono, Vernestra deve riconsiderare cosa significhi servire la Luce e la Vita.”
Quest’opera si prospetta interessantissima per molti motivi: in primis perché racconterà di una missione affrontata con la Maestra Indara (appena 4 anni prima delle vicende di Brendok) e in secondo luogo perché potrebbe illustrarci il passaggio di Vernestra tra l’Alta Repubblica e le vicende di The Acolyte. Portando nella narrazione magari anche il suo apprendista Qimir.
C’è poi anche l’annuncio di un romanzo Young Adult dedicato a Jecki Lon e Yord Fandar in uscita nel luglio del 2025, ambientato negli anni precedenti agli eventi di The Acolyte e scritto da Tessa Gratton.
Fumetti e altre opere su Alta Repubblica e The Acolyte
Cavan Scott ha annunciato il prosieguo della serie regolare “L’Alta Repubblica”, che tornerà con nuovi numeri nel Febbraio del 2025. Con gradita sorpresa, Kelnacca di The Acolyte si unirà a Keeve Trennis e ad altri volti noti per formare un dream team. Ma prima di ciò, come già annunciato in precedenza, Cavan Scott scriverà una storia one-shot a fumetti dedicata proprio a Kelnacca.
Per i fan amanti di concept art e non solo, è stato rivelato The Art of Star Wars: The High Republic (Volume II) con la copertina che vedete sopra e che raffigura la giovane Vernestra Rwoh, Avar Kriss e Bell Zettifar armati e pronti a combattere l’incombente minaccia dei Senza Nome! Il nuovo libro di Kristin Baver esplora l’arte della Fase II e della Fase III con la prefazione della stessa Vernestra Rwoh, Rebecca Henderson di The Acolyte, e arriverà nel corso di quest’anno.
Guide ed action figure
L’anno prossimo arriverà invece il The Art of The Acolyte, portandoci dietro le quinte con concept art, disegni di costumi, illustrazioni di creature e altro ancora! Scritto da Kristin Baver con una prefazione della creatrice della serie Leslye Headland, il libro arriverà il prossimo luglio.
Inoltre l’anno prossimo uscirà anche la Visual Guide di The Acolyte edita DK, scritta da Pablo Hidalgo e ricca di fotografie a colori e di tante informazioni sui nuovi personaggi, le navi, la tecnologia e i luoghi preferiti della serie.
Durante il panel è stata rivelata anche una nuova action figure di Vernestra Rwoh che si aggiunge alle Black Series di Hasbro dedicate alla serie The Acolyte. Potete preordinare qui in basso la vostra preferita:
[amazon box=”B0D7QP7WCW,B0CQTNZLGQ,B0CQTP6TGZ,B0CQTMRGYS,B0CQTQP5YX,B0CSGTX6GP,B0CQTP852N”]
Altre uscite
Rimanendo sempre in tema Alta Repubblica, il 13 novembre 2024 verrà rilasciato il secondo numero della serie a fumetti L’Alta Repubblica – Avventure, intitolato “Dispatches from the Occlusion Zone“. L’8 Aprile 2025 sarà invece rilasciato il volume Edge of Balance: Premonition. Ovviamente tutte queste date si riferiscono alle uscite USA, ma si tratta di prodotti che arriveranno prossimamente anche in Italia (ma con tempi più dilatati).
Durante il panel del San Diego Comic-Con sono state rivelate tante altre uscite di Star Wars davvero clamorose, che trovate in quest’altro articolo. Cosa ne pensate di questi prodotti dedicati all’Alta Repubblica e a The Acolyte? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.