Nella serie live action The Acolyte, almeno per questa prima stagione (in uscita su Disney Plus il prossimo 5 giugno), debutterà un solo personaggio delle opere dell’Alta Repubblica: Vernestra Rwoh. Si tratta di un personaggio amatissimo dai fan che hanno letto i romanzi e fumetti di questo periodo storico, e in una recente intervista la sua interprete Rebecca Henderson parla del suo debutto sullo schermo, dandoci anche delle gradite conferme sulla sua frusta laser. Vediamo di seguito le sue parole!
Il debutto della frusta laser
Parlando con Total Film, l’attrice ha raccontato come il suo personaggio differisca dalla versione dei romanzi in base al fatto che sia passato del tempo da quando l’abbiamo vista da giovane.
“Non voglio usare la parola ‘cazzuta’, ma Vernestra è una vera cazzuta“, ci dice a proposito della Maestra Jedi Mirialana. “È una venerata Maestra Jedi. La serie è ambientata a circa 100 anni di distanza da quando abbiamo visto Vernestra [in altri media dell’Alta Repubblica], quindi è certamente una persona anziana, che pensa di aver visto tutto“.
Tuttavia, anche se questa versione di Vernestra sarà più vecchia e saggia di quelle che abbiamo visto in precedenza, la Henderson spiega che avrà ancora la sua iconica spada laser. “La spada laser di Vernestra è viola, e lei è stata in grado di modificarla quando aveva 16 anni e trasformarla in una frusta luminosa“, ha aggiunto.
Come vi dicevo, questa conferma rende felici tutti i fan che l’hanno già vista in azione nei romanzi e fumetti della prima fase dell’Alta Repubblica. Sarebbe quindi davvero suggestivo se Vernestra dovesse utilizzarla anche nella serie tv.
Anche se a molti potrà sembrare così, la frusta laser non è una novità nel franchise di Star Wars. E’ comparsa per la prima volta quasi 40 anni fa nella storica serie a fumetti Star Wars del 1977, ed è presente in moltissime opere legends iconiche come Darth Bane: Il Sentiero della Distruzione, i romanzi Apprendista Jedi, quelli di Legacy of the Force, nella serie a fumetti Eredità, ecc. Utilizzata spesso da Sith, come nel caso di Lumiya e Githany (ma anche dai jedi o da altri Force user del lato oscuro), è un’arma affascinante che finalmente avremo la possibilità di vedere sullo schermo.
Cosa ne pensate della presenza di Vernestra e della sua particolare arma? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.
Fonte dell’intervista