The Acolyte: alla serie tv sta lavorando anche la scrittrice di House of the Dragon!

The Acolyte e House of the Dragon

Tra le prossime serie live action di Star Wars più interessanti c’è senza dubbio The Acolyte, ambientata 100 anni prima di Episodio I, che parlerà di un’oscurità emergente nella galassia. Di recente è trapelata la notizia che nel team creativo è presente anche la scrittrice dell’acclamata serie HBO House of the Dragon. Vediamo di seguito i dettagli!

Da House of the Dragon a The Acolyte

La scrittrice Charmaine DeGraté

All’interno di un report targato The Hollywood Reporter, dedicato al prossimo film di Colin Trevorrow, è stata nominata la talentuosa scrittrice emergente Charmaine DeGraté, che lavorerà con lui scrivendo proprio il suo nuovo film intitolato Atlantis. All’interno dell’articolo ci viene rivelato che la DeGraté è anche co-produttrice esecutiva di The Acolyte, e ha collaborato alla scrittura della serie di Star Wars insieme alla showrunner Leslye Headland.

Charmaine DeGraté è stata scrittrice e produttrice esecutiva di House of the Dragon, l’acclamata serie prequel di Game of Thrones, che ha riscosso un successo planetario. Le premesse di The Acolyte erano già ottime, soprattutto dopo aver scoperto la sinossi e i primi scatti dal set, e ora l’hype aumenta ancor di più.

Vi ricordiamo che le riprese di The Acolyte andranno avanti fino a questo maggio, mentre l’uscita della serie è prevista per il 2024. La serie presenta un cast stellare, con la protagonista interpretata da Amandla Stenberg (Bodies, Bodies, Bodies). Il cast al completo per la serie sugli ultimi anni dell’Alta Repubblica include il vincitore del premio Emmy Lee Jaung-Jae (Squid Game) nel ruolo del protagonista maschile, Manny Jacinto (The Good Place), Charlie Barnett (Russian Doll), Jodie Turner-Smith (Queen & Slim), Dafne Keen (Logan) Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman (Game of Thrones) e la mitica Carrie-Anne Moss (Matrix).

Voi cosa ne pensate? Aspettate questa serie tv? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!