Mentre nel mondo esterno si sta svolgendo il Force Friday, c’è chi continua a scovare dettagli interessanti della nuova pellicola. La curiosità, dopotutto, è anche di questa galassia. Star Wars: The Last Jedi si presta ad essere uno dei film più attesi dell’anno, a prescindere dal fatto che siate fan della saga o meno. Capita dunque che nell’immensità del merchandising legato alla pellicola, possano essere scorti degli indizi, forse troppo palesi per essere veri.
Qualcuno ha notato infatti che all’interno della lista delle carte collezionabili della Topps della serie Journey to The Last Jedi, potrebbe essere racchiuso un riassunto dell’intera trama del film, o comunque di alcune scene provenienti dall’intera pellicola.
Carte spoilerose
Per chi non lo sapesse le carte della Topps sono, in America, degli oggetti da collezione molto apprezzati, avendo le licenze della Major League del Baseball e del campionato di Football statunitense. Tra le varie licenze, anche non sportive, abbiamo nientedimeno che quella della Saga di Star Wars. Con l’inizio della nuova trilogia, infatti, la Topps ha cominciato a produrre delle nuove serie di carte, la prima delle quali è stata quella dedicata a Il Risveglio della Forza. Ovviamente, facendo parte del nuovo merchandising, la lista di carte della nuova collezione dedicata a The Last Jedi è stata presentata proprio in occasione del Force Friday. I titoli presenti in questa lista, tuttavia, sono riferiti a specifici eventi della trama, potenzialmente importanti.
Non solo è vero questo, ma questi titoli sono disposti anche nell’ordine cronologico degli eventi. Per notarlo basta guardare alla lista de Il Risveglio della Forza, e vedere che i titoli rispettano l’ordine di eventi della pellicola. Non siamo ancora del tutto sicuri che questi titoli possano rispettare fedelmente lo svolgersi di The Last Jedi, tuttavia se volete evitare degli spoiler potenzialmente importanti, vi consigliamo di non proseguire con la lettura.
La lista delle meraviglie
Ecco, dunque la lista base delle carte dedicate al film:
91 Rey’s Solitude
92 General Leia Organa
93 Rey and her Lightsaber
94 On Crait
95 Rushing to Attack
96 Finn’s Recovery
97 Poe Responds
98 The Fury of Kylo Ren
99 Shards of the Past
100 Luke’s Grim Perspective
101 Ski Speeder Assault
102 Walkers Incoming
103 The Resistance
104 The Resistance X-wing
105 The Resistance A-wing
106 The Battle Commences
107 Frigates Under Fire
108 The Resistance Vs. The First Order
109 The Millennium Falcon Flees
110 Heroes United
Quello che abbiamo ottenuto in più rispetto a ciò che sapevamo già da questa lista, consiste principalmente in due punti. Il primo e più importante, è forse rappresentato dall’ultima carta. Gli eroi infatti saranno “uniti”, il che significa che non ci saranno delle divisioni di vedute all’interno del gruppo di buoni della saga. Un altro dettaglio appreso consiste nella presenza del pianeta Crait (quello delle scie rosse nel trailer) all’inizio del film e non nel mezzo come si pensava. Fa riflettere invece la totale assenza della missione di Finn e Rose a Canto Bight.
Dunque questi sono spoiler? Forse si, ma non così importanti come potremmo pensare. Vogliamo continuare infatti a fidarci di Rian Johnson, il quale ha rassicurato i fan sul fatto che il merchandising di The Last Jedi non contiene nessuna anticipazione del film. Staremo a vedere ovviamente se questo si rivelerà vero a Dicembre, quando finalmente potremo gustarci questo nuovo capitolo della saga.