Temuera Morrison si lamenta del trattamento riservato a Boba Fett e alla sua serie

Boba Fett e Fennec Shand.

Molti fan si aspettavano il ritorno di Boba Fett nella terza stagione di The Mandalorian, e di recente Temuera Morrison ha avuto modo di parlare non solo di questa mancata apparizione, ma anche di alcune scelte che lo hanno profondamente deluso in merito alla serie dedicata al suo personaggio. Vediamo di seguito le sue parole!

Le dichiarazioni di Temuera Morrison

L’attore Temuera Morrison (foto non legata all’evento in questione)

Durante un panel della convention SUPANOVA Comic Con & Gaming a Melbourne, in Australia, l’attore ha avuto modo di togliersi qualche sassolino dalla scarpa in merito al trattamento riservato a Boba Fett e al suo show. In primis ha chiarito la questione riguardante la sua assenza in The Mandalorian 3: “Avrei dovuto partecipare alla terza stagione di The Mandalorian, ma nessuno mi ha chiamato. Aspettavo la telefonata in Nuova Zelanda, aspettando e volendo rinunciare.”

Quindi ci dice che la sua presenza era prevista, ma le scelte narrative compiute hanno poi cambiato i piani. E proprio di scelte narrative parlerà nel suo intervento successivo, davvero tagliente: “Beh, quel Mando ha rubato alcuni capitoli del mio libro [n.d.r., si riferisce ovviamente alla serie The Book of Boba Fett]. È stato doloroso vederlo comparire con una nuova spada nera e letale. E il modo in cui è apparso nel mio Book of Boba, ha distrutto tutti. Sono sicuro che questo tizio sta… ah… rovinando il mio spettacolo. Ma non ho potuto dire nulla. Non sono lo sceneggiatore, quindi devo sopportarlo.

Temuera Morrison non le manda a dire, e con una frecciatina a Jon Favreau parla di come la scrittura della serie abbia risentito di questa ingerenza. Una scelta della quale ha narrativamente sofferto, come sappiamo, anche The Mandalorian 3, proprio per il dover riassumere e spiegare quanto accaduto in un’altra serie tv.

Il suo futuro in Star Wars

Temuera Morrison e Boba Fett

Ma non finisce qui, poiché alla domanda riguardante un suo futuro ritorno in Star Wars egli ha risposto così: “Credo che ci siano alcuni cambiamenti in corso. Anche noi ora siamo sotto il grande ombrello conosciuto come ‘Disney’. È una delle ultime conversazioni che abbiamo avuto a Los Angeles. La conversazione è iniziata dicendo: ‘Oh, guardate, ci sono alcuni cambiamenti. Stiamo facendo dei tagli‘. E quando senti questo all’altro capo del filo, non serve a nulla cercare di negoziare altri soldi, questo è certo. Quindi vedremo cosa succederà.”

Insomma, sembra che l’attore non abbia davvero digerito il trattamento riservato a Boba Fett e alla sua serie, e teme per le sue future apparizioni in Star Wars. Noi ovviamente ci auguriamo che Temuera Morrison possa tornare, magari nei panni di Rex o altri cloni. Voi cosa ne pensate delle sue parole? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!