Temuera Morrison parla del ritorno di Boba Fett

Boba Fett nel finale di The Mandalorian 2x01

Nell’ultima puntata di The Mandalorian abbiamo assistito ad un epico ritorno, quello del leggendario Boba Fett. A interpretare il cacciatore di taglie introdotto in Episodio V non poteva che essere Temuera Morrison, l’attore che aveva dato il volto a Jango Fett, il padre di Boba, nella trilogia prequel. L’attore ha rilasciato un’intervista sul suo ruolo al NY Times. Ecco le sue dichiarazioni!

Le parole di Boba Fett

Boba Fett nel Capitolo 14 di The Mandalorian

Quando lo abbiamo visto riprendere l’armatura e decimare gli stormtrooper con ferocia avevamo i brividi. Il suo ingresso in scena in The Mandalorian è stato veramente oltre ogni aspettativa, come anche l’apparizione della Slave I, la sua astronave, una delle più iconiche di Star Wars.

Ma non erano solo i fan a voler rivedere Temuera Morrison nei panni di Boba Fett. Anche l’attore, come noi, non vedeva l’ora di rimettersi l’armatura mandaloriana. “Ero a Los Angeles quando ho ricevuto la chiamata di Jon Favreau e Dave Filoni. Ero talmente emozionato che sono arrivato all’appuntamento con due ore d’anticipo”, ha detto la star di Aquaman e di Moana al NY Times.

“Online trovavo un sacco di rumor su un possibile film di Star Wars con protagonista un cacciatore di taglie. Poi ho visto tutti i nuovi film di Star Wars, e non sapevo se avessero qualche piano per Jango Fett. Ne parlavo spesso col mio agente, mi chiedevo se e quando mi avrebbero chiamato.” L’attore ha poi proseguito: “Non ero nemmeno sicuro che sarei stato io a interpretarlo. Di questi tempi, le produzioni hanno varie opzioni. Avrebbero potuto usare un volto nuovo. Magari avrebbero potuto chiamare The Rock. Dopo tutto questo tempo, sono davvero grato che qualcosa alla fine sia successo.”

Non era Jango Fett, come aveva previsto l’attore, ma suo figlio, Boba, nei piani della Disney e della coppia Filoni/Favreau. Nella puntata, tra l’altro, vi è anche una bellissima citazione di Boba Fett a una frase detta dal padre in Episodio II. Nessuno di noi, in realtà, avrebbe mai immaginato un altro attore nel ruolo, ma le parole di Morrison ci fanno capire quanto ci tenesse a tornare nella galassia lontana lontana.

Voi cosa ne pensate? Siete felici del ritorno di Boba Fett? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. In basso potete acquistare alcuni splendidi prodotti dedicati al mitico cacciatore di taglie:

[amazon box=”B07XFXZ4B7,B07V5R1HX9,B07FP2KPX6″]

Fonte

Giorgio Nicolai: Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!