More

    Temuera Morrison dice che Boba Fett parla “troppo” nella serie

    -

    The Book of Boba Fett è ormai il nostro appuntamento fisso al mercoledì, e nel corso di queste prime tre settimane ci sono stati numerosi commenti contrastanti sul cambiamento del personaggio dalle opere precedenti alla nuova serie. In una recente intervista Temuera Morrison si è espresso nei confronti del suo personaggio. Vediamo le sue parole nell’articolo!

    L’intervista

    temuera morrison ming-na wen intervista
    Temuera Morrison e Ming-Na Wen durante l’intervista

    Di recente Temuera Morrison e Ming-Na Wen hanno rilasciato un’intervista per NME. In questa intervista l’attore si è espresso sul suo personaggio, Boba Fett, scherzando sul fatto che l’ex cacciatore di taglie “parli troppo”.

    La serie, creata da Jon Favreau e Robert Rodriguez, ci porta sotto l’elmo di Boba, tipicamente molto taciturno. Infatti il personaggio aveva ben poco screen-time nella trilogia originale e ancora meno battute. Nella serie, dopo essere stato introdotto nella seconda stagione di The Mandalorian, vediamo un Boba diverso, diventato un signore del crimine e con il controllo dell’ex impero di Jabba The Hutt su Tatooine. L’attore ha poi continuato:

    boba fett e fennec shand trailer
    Boba Fett e Fennec Shand.

    “Speravo di non dover dire così tanto come ho già fatto nei primi due episodi” ha dichiarato Morrison durante l’intervista. “Parlo davvero troppo. Infatti all’inizio tentavo di passare alcune mie battute a Ming-Na [Wen]. Dicevo: “Mi scusi direttore, penso davvero che Ming-Na dovrebbe dire queste battute. Perchè io voglio rimanere misterioso, voglio rimanere silenzioso.”
    Ming-Na Wen ha replicato Stava solo provando ad essere un attore molto generoso – cosa che è – e voleva passare alcune parti del suo lavoro a me” 

    Mentre Jon Favreau era ad Atlanta, Temuera Morrison ha raccontato di aver chiamato lo sceneggiatore Noah Kloor per chiedergli di tagliare alcune battute di Fett per mantenere quell’aria di mistero. A volte dicevo a Favreau “questo è troppo, questo è troppo” e poi di nuovo a Kloor “Boba Fett non parla così tanto… ho tutti questi paragrafi.. Penso che dovremmo eliminarli. E non dirlo a Jon!” […] “Poi quella mattina ho ricevuto una chiamata da Atlanta dove Jon diceva che avremmo tagliato quel dialogo più tardi. Quindi ci teneva d’occhio da qualsiasi posto!”

    Visto che la serie guarda all’uomo sotto l’armatura, è stato essenziale usare qualche flashback per rivelare cosa è successo a Boba dopo essersi salvato dal Sarlacc. Dovevo iniziare a parlare” ha detto Morrison “dovevamo riempire i buchi esistenti e quindi dare un bel po’ di informazioni … ma si penso di aver parlato un po’ troppo.

    Nuovi episodi di The Book of Boba Fett sono disponibili ogni mercoledì su Disney Plus.

    Che ne pensate delle parole dell’attore? Fatecelo sapere nei commenti!  Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing al cosplay al modellismo, non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    The Bad Batch: tutti i riferimenti e gli easter egg della dodicesima puntata!

    Torna il consueto appuntamento del venerdì con The Bad Batch,...

    The Mandalorian: qualcun altro vuole Baby Yoda morto?

    Fin dal primo episodio di The Mandalorian, The Child,...