Tales of the Jedi: rivelati i titoli degli episodi e nuove informazioni sulla serie

Ahsoka e Dooku in Tales of the Jedi

Tra meno di 10 giorni, il prossimo 26 Ottobre, debutterà su Disney Plus Tales of the Jedi, nuova serie animata composta da sei cortometraggi antologici che verranno rilasciati tutti insieme. Di recente sono trapelati i titoli di questi corti e altre informazioni sulla serie; vediamo tutto di seguito.

Gli episodi di Tales of the Jedi

Logo ufficiale della serie Tales of the Jedi

Di recente è trapelata sul web la schedule con la sinossi, i doppiatori, i crediti alla scrittura e alla regia, i titoli e altre informazioni su Tales of the Jedi e i suoi episodi. Ecco l’estratto: “In anteprima il 26 ottobre 2022, in esclusiva su Disney+, “Star Wars: Tales of the Jedi” è un’antologia di sei nuovissimi cortometraggi d’animazione prodotti dalla Lucasfilm Animation e creati da Dave Filoni (“Star Wars: The Clone Wars”, “Star Wars Rebels”).

Basata su Star Wars e sui personaggi
creati da George Lucas, la serie è ambientata durante l’era dei prequel e mette in evidenza momenti importanti nella vita dei personaggi preferiti dai fan, Ahsoka Tano e il Conte Dooku, Jedi trasformato in Signore dei Sith, mentre intraprendono i rispettivi percorsi verso l’eroismo e la malvagità. La serie ha le voci di Ashley Eckstein nel ruolo di Ahsoka Tano; Corey Burton nel ruolo del Conte Dooku;
Janina Gavankar nel ruolo della madre di Ahsoka, Pav-ti; Micheal Richardson nel ruolo del giovane Qui-Gon Jinn; TC
Carson
nel ruolo di Mace Windu; Ian McDiarmid nel ruolo di Darth Sidious; Liam Neeson nel ruolo di Qui-Gon Jinn; Phil
Lamarr
nel ruolo di Bail Organa, Clancy Brown nel ruolo dell’Inquisitore, Matt Lanter nel ruolo di Anakin Skywalker e James
Arnold Taylor
nel ruolo di Obi-Wan Kenobi.

Dave Filoni è l’ideatore, il regista supervisore, il produttore esecutivo e lo scrittore di cinque dei sei
cortometraggi: “Vita e morte”, “Giustizia”, “Il Signore dei Sith”, “La pratica rende perfetti” e “Coda”. Charles
Murray ed Élan Murray sono gli sceneggiatori di “Scelte”. Nathaniel Villanueva dirige “Vita e morte”; Charles Murray dirige “Scelte”; Saul Ruiz dirige “Giustizia”, “Il Signore dei Sith”, “La pratica rende perfetti” e “Coda”. Oltre a Filoni, Athena Yvette Portillo e Carrie Beck sono i produttori esecutivi. Alex Spotswood e Josh Rimes sono produttori.”

Cosa ne pensate di queste nuove informazioni? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!