Dopo tante speculazioni, finalmente abbiamo un primo sguardo alla nuova serie animata Tales of the Jedi, alla sua sinossi e a tante altre informazioni! Nulla di nuovo purtroppo per quanto riguarda l’ambientazione cronologica, ma di sicuro saprà narrare storie inedite. Vediamo di seguito i dettagli.
Tales of the Jedi: una serie antologica sui Jedi
La serie sarà composta da corti animati autoconclusivi, con ogni episodio che conterrà una storia a se stante. Un meccanismo antologico già visto su Star Wars Visions, tuttavia questa serie narrerà le avventure di cavalieri (o padawan in alcuni casi) Jedi già visti nei prequel, ma con parti non ancora esplorate delle loro storie.
La serie infatti ambienterà un arco di tempo che va dai tempi pre-crisi separatista fino a dopo la caduta della Repubblica; raccontando le storie inedite di un giovane Qui-Gon Jin come padawan, il conte Dooku sotto le vesti di un rinomato cavaliere Jedi, e alcune storie inedite su Ahsoka! Molti dei personaggi saranno doppiati in alcuni casi dai loro originali interpreti (esclusa una piccola chicca che vede il giovane Qui-Gon doppiato dal figlio di Liam Neeson).
Sembra che il numero di episodi totali sarà 6, tutti quanti scritti da Filoni e Murrey. Con lo stesse animazioni della serie The Bad Batch e con la data d’uscita stimata per autunno 2022!
E voi cosa ne pensate di Tales of the Jedi? Curiosi di vedere queste storie inedite dei personaggi più amati della saga? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.