Tales of the Jedi: Dooku eliminerà un jedi molto importante nella serie!

Il Conte Dooku

Durante la Star Wars Celebration di Maggio è stata rivelata la serie di corti animati Tales of the Jedi, che uscirà nell’autunno del 2022. Sarà composta da sei episodi che approfondiranno il passato di molti personaggi, tra cui Ahsoka Tano, Qui-Gon Jinn e il Conte Dooku. In merito a quest’ultimo (e non solo) sono trapelati di recente dettagli interessanti, tra cui il combattimento con un jedi noto: vediamo tutto di seguito! (Sono presenti SPOILER).

Le anticipazioni di Tales of the Jedi

Concept del giovane Conte Dooku in Tales of the Jedi

I leak provengono da video pubblicati sul web e poi rimossi per copyright, il che ci dimostra la loro veridicità. Stando alla descrizione data dai leaker, in uno degli episodi Dooku duellerà con Yaddle, Maestra Jedi della stessa specie di Yoda che abbiamo visto per la prima volta in Episodio I. Ecco le anticipazioni:

“Nella puntata, Dooku e Palpatine stanno parlando su Geonosis, quando Yaddle sbatte la porta, accende la sua spada laser e fissa il duo. Chiede a Dooku perché ha tradito l’ordine, perché sta parlando con il nemico, e lui risponde con un tipico “vedo attraverso l’ipocrisia dei Jedi” ecc. ecc. A quel punto scoppia una rissa; Yaddle è MOLTO potente. La fonte è stata molto colpita dal combattimento. Una cosa da notare è che Yaddle non parla al contrario, il che è interessante e ci permette di affermare che sia solo una caratteristica di Yoda e non della loro specie.”

In base a quanto riferito, questo combattimento dovrebbe avvenire tra Episodio I ed Episodio II e narrarci quindi la morte di Yaddle. In quel periodo Dooku è già l’Apprendista di Palpatine, e sarà interessante capire come la jedi avesse intuito che in loro si celava il male. Si spera che questi dettagli ci vengano narrati nel corto o in opere successive. Le anticipazioni non si fermano qui!

Scene dell’Ordine 66 e di Ahsoka

Anakin e Ahsoka in The Clone Wars

Tra i corti dedicati ad Ahsoka ce ne sarà uno ambientato durante l’Ordine 66, precisamente dopo che lei e Rex si consegnano a Jesse nel finale di The Clone Wars, la 7×12. Si tratterà di una sequenza estesa di circa tre minuti che andrà ad arricchire quei momenti. Sempre nell’episodio di Tales of the Jedi vedremo Anakin che addestra Ahsoka (quindi probabilmente sarà un flashback) e lo scopo della scena è mostrare che Anakin, insegnandole le mosse all’inizio dell’episodio, l’ha salvata nel futuro.

Cosa ne pensate di queste anticipazioni? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!