Il futuro dei prossimi progetti cinematografici dell’universo di Star Wars è ancora nebuloso. Ci sono state voci sull’ambientazione dei nuovi film e c’è la trilogia di Rian Johnson ancora in cantiere. Un recente rumor, riportato da Hollywood Reporter, rivela che Taika Waititi è in trattative per dirigere un film di Star Wars. Andiamo a scoprire i dettagli di questo rumor…

Taika Waititi e The Mandalorian

Taika Waititi è IG-11 in The Mandalorian
Taika Waititi e il suo personaggio, IG-11.
Fonte: Variety

Taika Waititi è uno dei più importanti registi emergenti degli ultimi anni. Dopo il successo di What We Do In The Shadows ha dato nuova linfa alla saga di Thor nel film Marvel Thor: Ragnarok. Con il suo nuovo film Jojo Rabbit, ha ottenuto sei candidature ai prossimi premi Oscar.

Taika Waititi ha già incontrato Star Wars nel suo percorso: ha infatti diretto l’episodio finale di The Mandalorian, oltre ad aver interpretato IG-11. La connessione tra il regista e Lucasfilm è già forte e presente, quindi una trattativa per un possibile film, considerando il successo di The Mandalorian, era altamente probabile.

Quando potrebbe uscire

Taika Waititi e Kevin Feige
Taika Waititi e Kevin Feige.
Fonte: GMA Network

L’agenda dell’acclamato regista, nei prossimi anni, è piuttosto piena. C’è il nuovo film di Thor, Love and Thunder, ha un film chiamato Next Goal Wins in lavorazione e l’adattamento di Akira per la Warner Bros. Questo fa pensare che il film di Star Wars, in caso di buon esito della trattativa, farà slittare alcuni di questi progetti (sicuramente non Thor), per un’uscita nel 2022 o 2023.

Di cosa tratterebbe il film è un mistero totale. Potrebbe trattarsi del progetto legato all’Alta Repubblica, o al film prodotto da Kevin Feige. In ogni caso, saremmo eccitati di vedere cosa Taika potrebbe fare all’universo di Star Wars…

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film diretto da Taika Waititi? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook