Dopo 98 anni di storia, Susan Arnold sarà la prima donna presidente di The Walt Disney Company. Il prossimo 31 Dicembre prenderà ufficialmente il posto di Bob Iger, in carica dal lontano 2000. Andiamo a conoscere la sua carriera e le prime parole per il futuro dell’azienda.
La nuova presidente Susan Arnold
Susan Arnold è nel board di The Walt Disney Company da 14 anni, e in passato ha avuto anche cariche manageriali ai vertici del fondo di private equity Carlyle Group, della Procter&Gamble e di McDonalds. Dal 2002 è stata inserita dalla rivista Fortune nella lista delle 50 donne più potenti nel mondo degli affari. Nel 2004 e nel 2005 è stata elencata dal Wall Street Journal tra le 50 donne da tenere d’occhio, mentre è entrata più volte nella lista di Forbes delle 100 donne più potenti del mondo.
Queste le sue prime parole per il nuovo ruolo: “Nel momento in cui assumo questo nuovo ruolo come presidente del board, punto a continuare a servire gli interessi a lungo termine degli azionisti di Disney e a lavorare strettamente con l’amministratore delegato Bob Chapek per costruire sull’eredità di un secolo di eccellenza creativa e d’innovazione della compagnia“.
L’era Iger è stata caratterizzata dalle grandi acquisizioni (Lucasfilm, Marvel, Fox, ecc.) e quella della Arnold punterà sicuramente alla gestione e ad un’ulteriore crescita. Cosa ne pensate di questo cambio al vertice? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.