More

    Svolta storica: Susan Arnold è la nuova presidente di Disney

    -

    Dopo 98 anni di storia, Susan Arnold sarà la prima donna presidente di The Walt Disney Company. Il prossimo 31 Dicembre prenderà ufficialmente il posto di Bob Iger, in carica dal lontano 2000. Andiamo a conoscere la sua carriera e le prime parole per il futuro dell’azienda.

    La nuova presidente Susan Arnold

    susan arnold presidente disney
    La presidente Susan Arnold

    Susan Arnold è nel board di The Walt Disney Company da 14 anni, e in passato ha avuto anche cariche manageriali ai vertici del fondo di private equity Carlyle Group, della Procter&Gamble e di McDonalds. Dal 2002 è stata inserita dalla rivista Fortune nella lista delle 50 donne più potenti nel mondo degli affari. Nel 2004 e nel 2005 è stata elencata dal Wall Street Journal tra le 50 donne da tenere d’occhio, mentre è entrata più volte nella lista di Forbes delle 100 donne più potenti del mondo

    Queste le sue prime parole per il nuovo ruolo: “Nel momento in cui assumo questo nuovo ruolo come presidente del board, punto a continuare a servire gli interessi a lungo termine degli azionisti di Disney e a lavorare strettamente con l’amministratore delegato Bob Chapek per costruire sull’eredità di un secolo di eccellenza creativa e d’innovazione della compagnia.

    L’era Iger è stata caratterizzata dalle grandi acquisizioni (Lucasfilm, Marvel, Fox, ecc.) e quella della Arnold punterà sicuramente alla gestione e ad un’ulteriore crescita. Cosa ne pensate di questo cambio al vertice? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Disney+ sceglie Sanremo 2020 per farsi conoscere in Italia

    Come molti di voi sapranno, il prossimo 24 Marzo...

    Kathleen Kennedy ha esteso il suo contratto in Lucasfilm

    Negli ultimi mesi si erano avvicendate sul web molte...

    Andor: K-2SO non sarà nella prima stagione della serie

    Il 2022 sarà un anno ricchissimo per le serie...