More

    Svelato un nuovo potere della Forza di Rey: ecco quale

    -

    Nel corso della trilogia sequel di Star Wars Rey ha utilizzato diversi poteri della Forza (ve li abbiamo illustrati in quest’altro approfondimento). La protagonista è una Force user molto potente, sia perché è la nipote di Palpatine sia perché fa parte della Diade con Kylo Ren. Ma Rey ha anche poteri innati, come quello svelato di recente in una nuovissima guida canonica: vediamolo di seguito!

    Il nuovo potere di Rey

    risveglio forza visione
    Durante la visione Rey vede Could City su Bespin

    Pochi giorni fa è uscito un nuovo libro, “The Star Wars Book“, scritto da Pablo Hidalgo, Cole Horton e Dan Zehr. Questa guida è un vero e proprio tesoro canonico, perché svela molti retroscena ancora ignoti su tutte le ultime opere (trilogia sequel, The Mandalorian, ecc.). Nella sezione dedicata ai poteri di Rey, il libro svela che la ragazza possiede un raro potere innato della Forza chiamato psicometria. Ecco la descrizione:

    Alcune abilità della Forza richiedono anni di addestramento, una forma di attitudine istintiva o una connessione molto forte alla Forza per accedervi. Un piccolo numero di Force user, inclusi Rey e Cal Kestis, hanno la rara abilità della psicometria, che consente loro di conoscere persone o eventi toccando un oggetto ad essi associato“.

    Come ben ricorderete, Rey ha mostrato questo potere già in Episodio VII, dopo aver toccato la spada laser di Anakin. In quel momento la ragazza si ritrovò in una serie di visioni denominate “Forceback”. Oggi quindi sappiamo che si trattava di psicometria. Un esperto utilizzatore di questo potere era Quinlan Vos, come narrato nel romanzo L’Apprendista del Lato Oscuro.

    Cosa ne pensate di questa abilità? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter. Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. In basso potete acquistare il nuovo “The Star Wars Book, guida indispensabile per ogni fan che si rispetti:

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Streaming Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza

    Salve giovani Droidi, ecco lo streaming dell'Episodio IV direttamente...

    Spiegato perché il Fantasma di Forza di Anakin è giovane in Episodio VI

    Nella riedizione de Il Ritorno dello Jedi del 2004...

    Star Wars: 10 “errori” della trilogia originale che non avete notato!

    Si sa, nessun film è perfetto, e nessuno sfugge...