Mentre aspettiamo, con sempre più impazienza, un nuovo Trailer di The Last Jedi, continuano a non placarsi i rumor riguardanti la pellicola. Si sta avvicinando il Force Friday II (il primo settembre), giorno dedicato alla presentazione del nuovo merchandising della saga, quest’anno legato principalmente ad Episodio VIII, come è ovvio che sia. Tra le varie iniziative di promozione adottate in questi giorni da Lucasfilm, c’è una che riguarda la realtà aumentata veramente molto speciale.
Infatti, attraverso l’app ufficiale di Star Wars, è possibile leggere dei messaggi puntando ai cartelloni e cartonati esposti nei vari Disney Store e negozi in giro per il mondo. Tra i vari messaggi, uno sembra particolarmente interessante.
Messaggi dal futuro
Secondo il sito Makingstarwars.net, di solito molto affidabile per quanto riguarda rumor e notizie, uno di questi messaggi riguarda proprio il ruolo del personaggio di Maz Kanata, interpretato da Lupita Nyong’o. Sappiamo da tempo che Maz sarà presente in The Last Jedi e che avrà un ruolo abbastanza marginale nelle vicende del film, nonostante ella sappia probabilmente molte cose al riguardo di Luke, della Forza e anche di Rey. Dopo la distruzione del suo rifugio sul pianeta Takodana, è abbastanza scontato che il suo destino sia legato a quello della Resistenza, e che probabilmente sarà impegnata nel dare una mano affinché essa possa prevalere nella guerra serrata con il Primo Ordine.
Sembra che questo accadrà sul serio, e il suo aiuto sarà fondamentale per la ormai nota missione di Finn e Rose sul pianeta Canto Bight, alla ricerca di un contatto con il misterioso personaggio di DJ interpretato da Benicio Del Toro, di cui vi abbiamo già parlato in un’altra occasione.
Alla ricerca di DJ
Il messaggio trovato è il seguente:
Maz apparently introduces the Resistance to DJ. She helps the Resistance by pointing them toward a “mysterious new ally”. Maz has been forced to become more mobile and take more of a role in the criminal underworld.
Sembra che Maz introduca la Resistenza a DJ. Lei aiuta la Resistenza indicandogli un “misterioso nuovo alleato”. Maz è stata forzata a spostarsi maggiormente e prendere più di un ruolo nel mondo nascosto della criminalità.
Dunque Maz Kanata per le sue ovvie conoscenze della criminalità organizzata della galassia farà da ponte tra il losco DJ e i membri della Resistenza, che avranno bisogno del suo aiuto per una ancora non precisata missione. Non vediamo l’ora di saperne di più sulla vicenda! Noi continueremo a tenervi aggiornati riguardo a tutte le novità su Star Wars: The Last Jedi.